La vita è fatta di capitoli, i quali hanno un inizio e una fine. Magari non tutti saranno d’accordo con quanto detto, perché convinti di una linearità di fondo che contraddistingue ogni attimo dell’esistenza. Comprensibilissimo, ma la nostra convinzione è utile ad introdurre la tematica odierna, che ovviamente vede come protagonisti i gatti. Prendiamola alla larga.
L’esempio che ci salta in mente è il momento in cui lasciamo casa per iniziare una nuova esperienza, di studio o lavorativa che sia poco importa. Ambientarsi in una realtà sostanzialmente diversa da quella a cui eravamo abituati non è semplice. Il discorso è valido tanto per noi quanto per i nostri amici a 4 zampe, nello specifico i gatti.
Anche loro possono vivere la stessa esperienza narrata, ma alcuni dei nostri felini preferiti impiegano letteralmente una frazione di secondo prima di ambientarsi nella nuova realtà casalinga. Gli esempi si sprecano, ma per motivi di tempistiche e spazio a disposizione, noi ne faremo solamente 6. Vi auguriamo una buona e serena visione!
È a casa da solamente un giorno e già si è scelto il cassetto
Autorità
Dubbi esistenziali sul come dire ai proprietari di aver già rovinato 3/4 delle piante in giardino
Le vere questioni importanti della vita
Chi ti ha dato il permesso di sederti sul mio divano!?
Disse il micio al proprio umano a 3 giorni dall’adozione
Sentivo freddo
Così mi sono coperto con la prima cosa che ho trovato
No, ma questa è una tecnica per aumentare la concentrazione
I gatti ne sanno una più del diavolo
Quando lo stomaco non ci vede più dalla fame
Non fa distinzioni…
Ok, ci sembra il momento giusto per lasciarci, non prima di aver fornito un consiglio proveniente dal profondo del nostro cuore: quando un nuovo capitolo della vostra vita avrà inizio, quando dovrete iniziare da capo un’esperienza mai vissuta prima, per l’ambientamento chiedete consiglio ai gatti, sapranno indirizzarvi, eccome.