Essere giù di morale è normale, può capitare e sono innumerevoli i motivi che conducono ad una giornata storta. Eppure sono questi i momenti in cui è essenziale non dimenticarsi come esista sempre una strada che, se intrapresa, conduce alla felicità. Inutile sottolineare come tale strada sia strettamente soggettiva.
Ma l’essere umano è socialmente connesso, nel vero senso del termine, ragion per cui sussiste la situazione in cui un determinato argomento potrebbe essere d’interesse per più individui. Così si formano i gruppi tematici, così nascono le community web, ognuna delle quali si sofferma su alcuni aspetti della vita piuttosto che altri.
E qui giungiamo ai gatti, creature che interpretano la vita in un modo diverso dal nostro, ma diverso non significa meno interessante, anzi, tutt’altro. Nessuno resterà a bocca aperta nel sentir dire che esistono community web che ruotano attorno alla figura felina, attorno alla simpatia e all’unicità dei gatti. Da qui giungono delle immagini fantastiche, come le seguenti…
Prima si distrugge tutto ciò che si incontra
E poi, come se nulla fosse accaduto, si schiaccia un pisolino sul posto. PERSONALITÀ
Quando la bipolarità non si esprime solo nelle emozioni
Ma nei fatti concreti
Ok, sprigionate la fantasia
Interpretate voi questa immagini, noi non sappiamo cosa dire
La gioia di doversi svegliare
Per poi ricordarsi di essere gatti e dover dormire come minimo per altre 8 ore
Qualcosa bolle in pentola
E non è una metafora
Maledetto Spiderman, sapevo di non potermi fidare
Gli avevo chiesto di non andarci giù pesante con i superpoteri
Ed è osservando immagini del genere che noi sorridiamo e come noi, probabilmente, anche qualcun altro. Sono loro che interpretano la vita in modo unico, talvolta fantasioso, ma è proprio grazie a questo modo di trascorrere il quotidiano che noi impariamo, apprendiamo cosa sia la felicità.