I Pastori Tedeschi, tra i cani più affascinanti che vi siano, soprattutto per via del loro aspetto fisico nonché caratteriale. Vivere con un Pastore Tedesco è un’esperienza unica, perché significa provare sulla propria pelle delle emozioni indescrivibili; non a caso sono degli amici a 4 zampe così amati e tenuti in grandissima considerazione.
La fedeltà (come in qualunque cane d’altronde) è un obbligo morale che i Pastori Tedeschi dimostrano indipendentemente dalla situazione o dalla circostanza. Una fedeltà ammirevole, che può tramutarsi in territorialità e difesa dei propri spazi, ragion per cui non ci stupiamo nel vedere come molti di loro siano cani da guardia.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO
Eppure non riescono a nascondere quel lato spensierato, da giocherelloni, che li contraddistingue e che li fa amare da grosse platee di affezionati o semplici interessati. Noi puntiamo su quest’ultimo punto per mostrarvi l’unicità di tali cani, per rendervi partecipi della loro immensa gioia. Buona visione!
Voleva nascondersi
Purtroppo il tentativo non è stato dei migliori
Sono cani amichevoli
Basta saperli cogliere
Quanto affetto!
Il cuore qui potrebbe anche non reggere, noi avvertiamo, non si sa mai
La simpatia è il loro punto forte
Vi si presenta un cucciolo così, voi che fate?
Amici di chiunque, ma proprio di chiunque
Indipendentemente dalla natura viva o meno dell’oggetto
E poi…Chi non vorrebbe avere dei periti informatici come migliori amici?
Siate onesti, la prossima volta che il telefono avrà qualcosa che non va, saprete chi chiamare…
Tantissimi sono gli approfondimenti che potremmo fare su questa specifica razza canina, ma il tempo e lo spazio, è il caso di dirlo, sono tiranni. Allora concludiamo nel dire che aprire il cuore a questi cani (e non solo) è la miglior cosa da fare se si vuole dare una svolta alla propria vita. Non dimenticatelo, mai.