Rimaniamo spesso imbambolati davanti a video di cani e gatti che girano sul web. Le storie dei nostri animali domestici ci affascinano, ci fanno divertire e spesso commuovere. Siamo abituati a vedere i nostri fedeli amici a 4 zampe come personaggi principali dell’ home page sui social ma questa volta non si tratta della solita storia. I protagonisti infatti sono un leone e un cane.
Sì, avete capito bene, proprio un leone. Facciamo difficoltà a credere che i grandi felini possano fare amicizia con membri di altre specie, siamo abituati a pensare che possano vivere in pace solo con i conspecifici e, per di più, solo con quelli del proprio branco.
Questo video ti farà cambiare idea e ti affascinerà, così come ha fatto con milioni di persone su YouTube. La clip infatti, caricata sulla piattaforma a Gennaio del 2018, ha raggiunto con il tempo più di 60 milioni di visualizzazioni e ben 1,2 milioni di likes.
Il video ritrae Miki, un maestoso leone bianco, fare amicizia con Camila, un’ affettuosa e coraggiosa cagnolina. Più avanti nel video, si vede Miki che, con un gesto gentile e cortese, raccoglie la zampa destra di Camila e delicatamente la bacia.
I protagonisti della storia sono entrambi sotto la custodia della Black Jaguar-White Tiger Foundation (BJWT), un’organizzazione messicana senza scopo di lucro che si occupa di salvataggio di grandi felini e, più in generale, di animali selvatici.
Miki è stata salvata due anni prima della realizzazione del video, nel 2016. Ha vissuto con Camila in appartamento, come un vero e proprio animale domestico! Sono cresciute insieme e hanno sempre avuto un legame speciale, fin da piccole.
“Sono state insieme per tutta la vita, molto prima che le salvassimo, e se non stanno insieme, diventano super nervose”. Hanno affermato i membri dello staff del rifugio.
Ormai vedere animali che fanno amicizia è quasi normale, quello che stupisce questa volta è il forte legame tra membri di specie differenti. Un video di pochi secondi sì, ma sufficienti a farci capire tanto.
Leggi anche: Leone sale su un autobus di turisti offrendo abbracci, non mostrando nessun segno di aggressività (VIDEO)