I gatti sono strani e affascinanti allo stesso tempo, questo è sicuro. Soprattutto quando sono contrassegnati in modo così unico che non puoi fare a meno di innamorartene e di riconoscerne la bellezza.
A volte Madre Natura parla così fluentemente attraverso i loro cappotti che non puoi fare a meno di chiederti chi sarebbero se solo avessero avuto anche loro il dono della parola. Mai giudicare un libro dalla copertina, giusto? Beh, un gatto per il pelo. Questi 20 splendidi felini sono tutti molto strani e peculiari a modo loro. Ognuno ha un qualcosa che lo contrassegna, sia per gli occhi, per il pelo o qualsiasi altra cosa. Non si può far altro che ammirarne la bellezza! Diamo insieme un’occhiata!
1.Quello che abbiamo già visto in copertina è un gatto con la vitiligine. Proprio così, anche i gatti possono avere questa malattia della pelle che non gli colora tutta la cute e così hanno il pelo a chiazze. Molto particolare!
2. Quest’altro sott, invece, ha degli occhi che sembrano fatti di cristallo! Per chi ha già visto la famosa serie tv, del “Trono di spade”… non possiamo fare a meno di dire che altro che sembra un gatto degli Estranei!
3. Il seguente invece si caratterizza per due belle chiazze nere intorno agli occhi: sembra un adorabile Panda, più che un gattino!
4. Questo gatto qui sotto invece, al posto delle normali sopracciglia ha due fenicotteri.. Peculiare è dire poco! E soprattutto che occhio e che fantasia deve aver avuto il suo proprietario nel notarlo!
5. Questa foto sembra sproporzionata ma in realtà non lo è: la coda di quel gatto è davvero lunghissima, a tal punto da essere più lunga del corpo stesso!
6. Questo gatto ha una sindrome molto interessante e particolare: eterocromia degli occhi. L’occhio sinistro azzurro e il destro giallo. Che rarità!
7. No, questo qua sotto non è uno scoiattolo! è un gattone con una coda particolarmente folta!
LEGGI ANCHE: Il cane Jack, smarrito da 3 anni, ulula di gioia quando riabbraccia il suo amico umano (VIDEO)