Si trovavano nell’allevamento degli orrori, in condizioni di igiene e di salute terribili. I volontari hanno fatto di tutto per riuscire a salvare ben 75 barboni che erano rinchiusi in quell’inferno.
Le prime segnalazioni di persone che avevano visto l’orrore con i loro occhi sono arrivate all’associazione Oklahoma Alliance for Animals. Non riuscivano a crederci. Si sono messi in contatto con le forze dell’ordine e hanno spiegato loro la situazione, per capire quale fosse il modo migliore per agire.
Non era una situazione semplice, ma dovevano assolutamente salvare il prima possibile i 75 barboni che si trovavano all’interno. I volontari del rifugio sono andati sul posto scortati dalle forze dell’ordine e sono rimasti sconvolti dallo scenario che si sono trovati davanti.
I cagnolini erano in condizioni tremende: sporchi, denutriti, pieni di parassiti e purtroppo anche qualcuno già deceduto lasciato lì tra loro. Fortunatamente sono riusciti a salvarli tutti e a portarli al sicuro.
Molti oltre ad un bagnetto e una tosatura, necessitavano di cure specifiche a causa delle gravissime condizioni di salute in cui versavano. Sono riusciti però a dare a tutti loro una seconda possibilità di vita e questo è meraviglioso.
Il personale dell’OAA e del Tulsa SPCA ha pubblicato le loro foto e la loro storia ovunque, in modo da cercare adozione. Inizialmente solo per quelli che erano in buone condizioni di salute mentale e fisica, poi man mano che guarivano anche per gli altri. Tanti di loro dovevano ritrovare la fiducia nell’uomo, dopo tutti i maltrattamenti ricevuti. Ma con l’amore dei volontari miglioravano ogni giorno.
Ci vorrà del tempo per rimettere in sesto i 75 Barboni e trovare per tutti loro una splendida famiglia che li adotti, ma ce la stanno mettendo tutta. Alcuni già sono stati adottati e hanno completamente cambiato vita. Ci auguriamo che anche tutti gli altri possano trovare la felicità che meritano quanto prima!
LEGGI ANCHE: 4 comportamenti umani che i cani proprio non sopportano