In un certo senso, giocare all’aria aperta fa sentire un po’ tutti liberi, spensierati, felici. Per un cane trascorrere del tempo fuori, a stretto contatto con tutto ciò che è naturale, è qualcosa di unico, meraviglioso, stimolante. Tuttavia ci sono delle volte in cui questi momenti si tramutano in qualcosa di decisamente diverso, vediamo in che senso.
Se si ha a disposizione uno spazio verde nel quale Fido può trascorrere alcune ore della giornata, svagandosi come meglio preferisce, si comprende bene a cosa si va incontro. Tra queste controindicazioni, ne citiamo una: il pelo del proprio amico a 4 zampe che diventa verde dopo essersi rotolato sull’erba appena tagliata. Mai successo prima?
LEGGI ANCHE: Senzatetto perde la vita e il suo cane disperato non vuole separarsi dal suo corpo
Beh, qualcuno risponderà affermativamente, con fare amareggiato, perché ciò che segue all’azione precedentemente citata è clamoroso. Quel manto così bianco, così candido e perfetto, diventa di un verde palude in un batter d’occhio e il proprietario di turno, incredulo, sconcertato, non sa più cosa fare…Ecco le immagini che fanno al caso nostro!
Non è stata una grande idea
Se ne rende conto anche lui
Poi c’è chi si trova al settimo cielo
Ovviamente
Bello quel pelo bianco
Bello veramente
Tutto attorno
Come avrà fatto?
Qualcuno prova rimorso
Chissà per quale motivo…
Ehi amico, ti sembro per caso verde?
No, è solo una tua percezione
Io? Prato?
Noooo, macché
Hulk, sei tu?
Presente
Non vorremmo mai trovarci nei panni di queste persone, il motivo non bisogna neppure spiegarlo. Dei piccoli Hulk spuntano fuori come se nulla fosse, ma per loro è stato tutto fin troppo divertente. Cosa si vuol fare, sono fatti così e noi lo accettiamo, d’altronde sono i cani l’essenza della nostra vita, senza di loro il mondo sarebbe decisamente più noioso.
LEGGI ANCHE: Le 5 ragioni per cui i cani graffiano la cuccia o il posto dove vogliono dormire