Smarrire il proprio amico a 4 zampe è quanto di più brutto ci possa essere. Sono situazioni in cui ci soprassale una sensazione di sconforto e agitazione, perché ogni secondi che passa può diventare un’occasione persa per riportare a casa Fido. Insomma, sapere che il proprio cane si è perso non è la più bella delle emozioni, giusto per usare un eufemismo.
Forse qualcuno di voi sa benissimo cosa si provi, in quanto si sentono storie di cani (e non solo, ovviamente) smarriti tutti i giorni, a ripetizione. Queste storie hanno trame differenti, così come gli esiti, che variano di caso in caso. Alcune volte si giunge al ritrovamento in modo tempestivo, altre volte invece trascorrono, settimane, mesi, addirittura mesi prima di risolvere la vicenda.
LEGGI ANCHE: Sei indizi che la tua casa è governata da un gatto
Di esempi ve ne sono a bizzeffe, oggi però vogliamo raccontarvi 8 casi che in qualche modo sono saliti alla ribalta sul web, per motivi spesso differenti, ma accomunati dalla stessa situazione, quella dello smarrimento. Ci renderemo conto di quanto possa essere bizzarro il destino ma anche di quanto possa fare la differenza il supporto altrui, nonché la determinazione dei proprietari.
Il cane sulla sinistra si è perso per due settimane
È tornato a casa grazie al cane del vicino
Zeus, smarrito nello stato del Montana per diversi mesi
Ritrovato da un gruppo di volontari in Virginia, ancora oggi nessuno sa come ci sia finito
Per anni smarrito
La lettura del suo microchip ha permesso il tanto atteso ricongiungimento
Questo cagnolino è stato salvato e ricondotto dalla sua famiglia da un corriere
In pieno inverno, a temperature proibitive, durante una specie di bufera…Eroe
Persa per due giorni, ecco come hanno trascorso i due la giornata dopo essersi ritrovati
Amore puro
Non si fa trovare per giorni, i proprietari denunciano alle autorità la scomparsa, ricerche costanti senza nessun risultato…
Il cane si presenta all’ufficio del proprietario con questa faccia!
Mi scusi, gentilmente sa dirmi se ha visto il cane in foto?
Forse ne sa qualcosa…
Rapito e tenuto in uno scantinato
La polizia l’ha ritrovato, salvando la vita dell’adorabile cucciolo
Ebbene, risulta chiaro come delle famiglie, a distanza di tempo, possano farsi una risata sull’episodio in sé, ricordando “quella volta in cui Billy si è perso per una settimana e alla fine si trovava nel giardino della casa accanto”; ahinoi non è sempre così che vanno le cose ed è bene esserne consapevoli, ma se c’è una cosa che non deve mai mancare, questa è la speranza.
LEGGI ANCHE: Cagnolina randagia striscia sotto il cancello ma non viene accolta (VIDEO)