Ne avrete visti molti e sarete rimasti colpiti dalla loro insaziabile voglia di giocare, avventurarsi e in generale divertirsi al massimo delle possibilità. I cani di razza Boxer hanno un’intensa storia alle spalle e qui di seguito, in modo breve, cercheremo di riassumerla, asserendo ciò che riteniamo necessario per la comprensione di una razza canina davvero unica.
Durante gli ultimi anni del XVIII secolo e per tutto il XIX, i Boxer erano rinomati per le loro abilità in caccia. Col passare degli anni le esigenze cambiarono e dobbiamo sottolineare, per dovere di cronaca, come ebbero un ruolo per nulla marginale durante le guerre, prevalentemente come messaggeri. L’attitudine ed un comportamento sopra le righe li ha resi noti al grande pubblico.
LEGGI ANCHE: Un cane sulla sedia a rotelle diventa la guida di una volpe cieca
Oggi i cani Boxer sono ottimi compagni di vita, nonché guardie provette. In molti pensano di sapere abbastanza su questi amici a 4 zampe, in realtà sono tantissimi gli aspetti nascosti che solamente in pochi possono avere la certezza di sapere. Abbiamo la vostra curiosità? Adesso cercheremo di ottenere anche la vostra attenzione!
Il cane Boxer deriva in parte da una razza estinta
Quest’ultima prendeva il nome di “Bullenbeisser”
Sono letteralmente instancabili
Per questo hanno bisogno di energie continue
Purtroppo riscontrano spesso gli stessi problemi di salute
Che riguardano in primis le ossa e il cuore, ma anche la pelle
In origine erano ottimi cani da caccia
In pochi potevano vantare la loro stessa abilità
Adorano giocare con chiunque
Non hanno problemi a fare amicizia
Esistono anche i Boxer bianchi
Lo sono quando la percentuale di pelo bianco è maggiore al 75%
Questi cani nascondo con la coda lunga
Purtroppo però non tutti comprendono questa cosa…
Indovinate a chi appartiene il record per la lingua più lunga?
Esatto, ad un Boxer
Eravate a conoscenza di tutto ciò? Siamo sinceri, la metà circa delle informazioni riportate erano completamente sconosciute a noi. Quando si parla di cani, c’è sempre qualcosa da imparare, sia che riguardi loro, sia che riguardi noi, esseri umani che vivono una vita migliore proprio grazie a loro, infinitamente unici.
LEGGI ANCHE: Il gatto più vecchio del mondo compie 31 anni