Se noi umani possiamo avere degli hobby di qualunque tipo, perché non possono avere lo stesso tipo di diritto i nostri carissimi amici a 4 zampe? Con questa domanda introduciamo l’argomento di oggi, ovvero cani che per passione compiono determinate azioni durante il quotidiano, anche se queste non sono delle più convenzionali.
Per Hobby genericamente indichiamo un occupazione nel tempo libero perseguita con impegno, dedizione personale, per giungere alla soddisfazione o al piacere. In breve siamo riusciti a dare una sorta di definizione che possa andare bene per tutti, ma davvero tutti. E se vi dicessimo che tante delle cose insensate che un cane fa durante il giorno, in realtà sono parti integranti dei loro hobby?
LEGGI ANCHE: Chuck, il cane della prateria che viaggia ovunque con il suo umano
Una realtà dei fatti quasi distopica, ma alla quale dovete credere. Sappiamo che è difficile, che le parole il più delle volte non bastano, ecco perché ci serviamo di 8 fotografie esemplificative della tematica. Vi scapperà qualche risata, almeno lo speriamo, perché con i cani è impossibile non divertirsi!
Partiamo dal più classico di tutti gli hobby…
DORMIRE!
Le carote non crescono mica da sole eh
Qualcuno deve pur seminarle
Cani: passione contorsionismo
Che talento però
Gotham ha bisogno di un nuovo eroe
E quell’eroe risponderà “presente”…Ehm, volevamo dire, risponderà “Bau”
Chi lo dice che la lap dance è solamente per voi umani?
Onestissimo
Io so chi sei
Sei tu a non sapere chi sono io
Il mio cane adora il vento
Infatti l’ho chiamato Eolo
Collezionatore di pigne professionista
L’ha messo anche sul curriculum
Tutte le prerogative per parlare di cani ed hobby ci sono, anche se quest’ultimi risultano essere completamente anticonvenzionali. Scivolare su un palo, essere il nuovo Batman, arare campi alle prime ore dell’alba; gesta che un cane può compiere, prima lo accetteremo, prima riporremo in nostro cuore in pace.
LEGGI ANCHE: Cucciolo nato senza zampe anteriori ha l’occasione di vivere la sua vita