Una frase fatta che abbiamo ascoltato innumerevoli volte è quella per la quale “non si capisce il valore delle cose fin quando queste vengono a mancare”. Per carità, il valore di tale affermazione è indiscutibile, talvolta sacrosanto, ma si può applicare ad ogni aspetto dell’esistenza umana?
Questo non sappiamo dirlo, perché non disponiamo dell’esperienza adatta ad un giudizio onnicomprensivo. Però una cosa possiamo dirla: la suddetta frase vale, anche se in misura leggermente diversa, per i nostri amici a 4 zampe. Vale soprattutto se si tiene conto di un atteggiamento universale che caratterizza tutti i cani: la loro accondiscendenza.
Prendete tali fattori, uniteli al fatto che in casa vi sia un gatto e che il cane in questione abbia tanto, ma tanto sonno. Il risultato? Beh, le 8 fotografie che abbiamo selezionato per voi lo spiegano con una precisione svizzera. Ci sentiamo dopo per la conclusione, nel frattempo, buon divertimento!
Gli occhi della sconfitta
Amara, amarissima sconfitta
Ma le proporzioni non contano
Non sono mai valse a nulla
Posso appoggiare il muso?
Dai, te lo concedo, ma solo per questa volta!
Avete presente quel gioco di logica per il quale dovete unire degli elementi con i loro corrispettivi corretti?
Ecco, loro non lo conoscono
Bella casetta, davvero
Così bella, così SPAZIOSA
Già con uno era difficile…
Adesso è proprio impossibile
Il mio gatto ha concesso al cane di restare vicino la cuccia
Perché il mio gatto è magnanimo!
Mi dispiace Fido, è una questione di tempistica, domani sarai più fortunato
Forse…Noi non assicuriamo nulla
Eccome se l’hanno capito…Non comprendi il valore delle cose finché non le perdi…Ora questi cani sanno esattamente cosa voglia dire tale affermazione. Certo, i gatti delle volte sono senza pietà, ma questo è il bello della convivenza, è il bello dei nostri inestimabili amici a 4 zampe!