Fare qualcosa di poco lucido, che non ha troppo senso, il più delle volte porta a delle conseguenze indesiderate. Una frase veritiera, ma non se siete gatti. Per loro tutto è il contrario di tutto, perciò è lecito aggrapparsi ad un palo facendo finta di essere una scimmia della giungla, come è normalissimo giocare col polistirolo finendo per diventare una sorta di “creatura delle nevi”.
No, se ve lo state chiedendo, questi non sono esempi di circostanza, ma gesti fattuali che hanno avuto modo di esistere nel tempo e nello spazio. Come ne siamo venuti a conoscenza? Ancora una volta siamo costretti a ringraziare quella meravigliosa realtà che è il web, colma di opportunità, cose sorprendenti, per non dire incredibili.
LEGGI ANCHE: Trova due avvoltoi nel cortile e dopo averli salvati uno di loro la insegue
Ma ritornando a noi, cosa si può intendere per azione “poco lucida”? In che modo un gatto può agire contro la logica se per lui, e su questo siamo sicuri, una logica di fondo non è mai esistita? Domande del genere si pongono su un livello esistenziale ed hanno lo stesso peso di altre, come “chi siamo?” o ancora “qual è il nostro scopo sulla terra?”.
Presa direttamente da una foto di famiglia…
Ah, le foto di famiglia…
Ovunque tu sia, qualunque cosa tu faccia
Lui ti osserva
Il gatto meno gatto che abbiamo mai visto
Confermate?
Quanti anni ti hanno dato fratello?
Dai amico, non demordere
Il suo tesoro
Nessuno può toccarlo
Potresti evitare di fissarmi?
Del tipo che ti giri e non mi guardi più…Per favore?!
“Gioca col polistirolo” dicevano
“Sarà divertente” dicevano
Tra le creature volanti della notte c’è anche lei
Non sappiamo bene cosa sia, ma c’è
Un po’ però li invidiamo, perché agire senza tenere conto delle conseguenze, senza capacitarsi del giudizio altrui è qualcosa che tutti, in fondo, vorremmo fare. Il gatto, in quanto creatura unica, riesce a suscitare stupore a prescindere dal contesto e dalla situazione attuale. Sono molto più che semplici animali, molto di più.
LEGGI ANCHE: Una mamma randagia viene ripresa mentre corre con il suo cucciolo in bocca