Facciamo un piccolo sforzo, chiudiamo gli occhi per un momento e immaginiamo di lavorare in ufficio: siamo arrivati a fine giornata e la stanchezza comincia a farsi sentire; abbiamo un solo desiderio, quello di ritornare a casa e riposare, ne abbiamo proprio bisogno. Allora osserviamo l’orologio, usciamo dall’ufficio, saliamo in auto, arriviamo a casa, direzione “letto“!
Ok, rimaniamo concentrati sulla storia, perché dobbiamo apportare una piccola (quanto assurda) modifica. Facciamo finta di non essere umani, ma gatti. Adesso, il canovaccio è sempre quello, ma nel momento in cui guardiamo l’orologio, non pensiamo a ritornare a casa per riposare…Neanche per sogno! C’è un intero ufficio da poter sfruttare per il nostro pisolino istantaneo.
LEGGI ANCHE: La toccante storia dell’uomo che porta il suo cane ai giochi meccanici per vederlo felice
Ed ecco che ci cadiamo addormentati sulla scrivania, dentro un cestino, un portaombrelli, anche la borsa non è poi così scomoda. Apriamo gli occhi, benvenuti nel mondo dei gatti! Una storiella che è servita ad introdurre dignitosamente l’argomento di oggi, ovvero 8 foto di gatti che riuscirebbero ad addormentarsi praticamente ovunque.
Se solo gatto Silvestro potesse vedere tutto ciò
Impazzirebbe
Qualcuno spieghi al micio che si riposa sul cuscino
Piccole spiegazioni
Si, c’era dell’erba gatta lì
Togliete alla frase precedente la parola “erba” e il risultato sarà chiaro
Un riposino decisamente artistico
Non trovate?
Era in fila per le poste
Poi ha deciso di chiudere per un secondo gli occhi…
Volevo comprare un pacchetto di gomme da masticare
Ma penso che mi accontenterò di un micio
Ah, la comodità
Quella vera
Tutto incluso, giusto?
Addirittura c’è lo sconto
Sapete cosa ammiriamo di questi gatti dormiglioni? La capacità di adattamento, la velocità di pensiero, nonché la scioltezza con la quale riescono a scegliere il posto nel quale addormentarsi. Non è semplice, qui parliamo di un mix di esperienza e talento che solo i gatti possono raggiungere. Sono o non sono le creature più divertenti dell’universo?
LEGGI ANCHE: Il cucciolo non smette di sorridere dopo aver capito che sarebbe stato finalmente adottato