Dimenticate per un secondo di aver letto il titolo dell’articolo. Svuotate la mente e chiudete gli occhi, prima di farlo però vi diamo un comando: pensate ad un cane. Riaprite gli occhi; ora, è un dato statistico frutto di un esperimento sociale già condotto, i risultati sono chiari: quasi il 50% dei partecipanti (tra i quali potreste benissimo figurare anche voi) ha immaginato un Golden Retriever.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER
Non vogliamo cimentarci in conclusioni poco attinenti a quello che il nostro pensiero, da sempre impuntato sulla bellezza della diversità, sull’esaltazione di ciò che è poco comune, insomma, sul contrasto della monotonia. Però non siamo ciechi di fronte ad un dato così chiarifico. I cani Golden Retriever sono popolarissimi ma non c’era bisogno di specificarlo.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di scimmia si aggrappa al corpo della mamma morta mentre viene trasportato da un leopardo
Molteplici sono gli aspetti del loro carattere che attirano l’attenzione delle persone: lealtà assoluta; un senso dell’umorismo che riesce a battere quello di molti individui lì fuori; intelligenza fuori dal comune; caparbietà e una moderata vivacità li rendono dei cani infinitamente apprezzabili. Le foto che seguono hanno un valore enorme, alla fine capiremo perché.
Mamma oggi non si sente bene e mi ha chiesto di badare al giardino
Non potevo rifiutare
Sognavo di diventare un contabile
Quel sogno si è realizzato
Ehi tu!
Hai la faccia di uno che ha bisogno di una zampa
Fare l’idraulico è stancante
Può capitare di addormentarsi mentre si ripara un lavandino che perde
Equilibrio e bellezza
Che combo straordinaria
Non mi sono mica rotolato sul prato appena tagliato…
È l’erba del prato che ha giocato col mio pelo
Gatti e cani non vanno per nulla d’accordo
Sicuri?
Se ti chiede di giocare con questa faccia…
Tu che fai? Rifiuti?
Quelle che all’apparenza sembrano semplici foto divertenti sono in realtà elementi figurati di un concetto più grande, universale: i cani Golden Retriever, come tutti gli altri cani esistenti sul pianeta, migliorano in modo sensibile la vita dell’essere umano. Per questo dobbiamo essere grati, o meglio, per questo siamo grati!
LEGGI ANCHE: Piccolo topo orfano trovato nascosto tra le coperte del divano (VIDEO)