Essere convinti di una cosa, portare sul tavolo tutte le plausibili prove che possano in qualche modo giustificare il proprio pensiero, provare a divulgare un’idea basandosi sulla razionalità. Queste che abbiamo appena elencato sono azioni che fanno apertamente parte di quello che adoriamo definire “ragionamento logico-scientifico”.
Cosa c’entra con i gatti? Semplice, sono le uniche creature al mondo in grado di smentire ogni passaggio del noto “ragionamento logico-scientifico”. Da sempre abbiamo delle convinzioni, delle certezze inamovibili che ci identificano, che ci permettono di essere “diversi”, funziona così per tutti, non solo per noi. Eppure i gatti fanno cadere i nostri capi saldi in una profonda crisi.
LEGGI ANCHE: Primo pronto soccorso veterinario pubblico nel ragusano: “Sarà un modello per la Regione”
Come ci riescono? Come possono, solamente con la loro presenza, emanare così tanta insensatezza da tramutare i nostri elaborati pensieri in un futile nullaggine, in elementari piccolezze. Ecco come fanno, basta osservare le seguenti 8 immagini.
Portarsi sempre il necessario quando si parte per una vacanza
L’esempio perfetto è questo
Noooooo!
Non l’avrai detto veramente?!?!
La proprietario ha aspettato a lungo che il gatto se ne andasse dalla poltrona
…A lungo…
Ok, forse ho seguito male le istruzioni
Pensavo di averlo montato nel modo giusto
Sta imparando a nuotare
I progressi sono notevoli, dobbiamo ammetterlo
No, non ti vede nessuno
Ottimo nascondiglio, assolutamente
C’è chi dice si tratti di un gatto
Ma noi non se siamo così certi
Quando senti rumori strani nella stanza ed accendi la luce
Cosa dovrebbe pensare una persona vedendo questo alle 4 del mattino?
Abbiamo smesso molto tempo fa di porci domande sui gatti e sul loro “funzionamento”. Siamo arrivati al punto di subire passivamente il loro comportamento, le abitudini, ciò che li contraddistingue in qualità di creature animali dotate di una logica super-partes. Sono gatti ed è giusto che comandino il mondo per come lo conosciamo.
LEGGI ANCHE: Lasciano un cane con la sua coperta e un biglietto di scuse, il suo cuore era spezzato