Spieghiamo in breve come funziona il cervello umano: esso capta le informazioni e cerca di trovare un senso logico grazie al quale poterle codificare. Detto in parole povere, cerchiamo sempre un modo per inquadrare qualcosa che non conosciamo, fornendo un contesto, una spiegazione, un motivo. Ecco perché ragioniamo per pregiudizi, idee generiche, sensazioni.
Non è nostra intenzione dire che sia un errore, per carità; ciò non toglie che si può sempre migliorare, sforzandoci di vedere le cose da una prospettiva diversa, alternativa se vogliamo. Questo concetto calza a pennello con il più classico dei binomi, ovvero cani e gatti. Da sempre abituati a pensare a tale legame come una relazione fatta di scontri, rivalità, reciproca diffidenza.
LEGGI ANCHE: Chiude il negozio per festeggiare il compleanno del gatto
Chi ha un po’ di esperienza nel campo lo sa molto bene: la convivenza tra cani e gatti è possibile; ovvio, può essere complicata per certi versi, è innegabile, ma ci sembra leggermente esagerato utilizzare il termine “impossibile” per parlare del rapporto tra i due soggetti. Appurato ciò, vogliamo divertirci e per farlo abbiamo selezionato 8 foto simpatiche. Pronti?
Sappiamo tutti che quel cucciolo non salirà mai le scale
A meno che il gatto non se ne vada
Gatto? C’è un gatto in casa?
Non mi sembra
O si stanno salutando con molta foga…
O è in corso l’incontro del secolo
Non guardarmi così
Per favore
Accerchiato
Senza vie di fuga
Un sorriso destinato a durare poco
Il gatto lo assicura
Qualcuno ha paura dei gatti
E quel qualcuno preferisce fissare il vuoto piuttosto che avere a che fare con un micio
Mamma! C’è qualcuno sotto il letto
Ho paura
Come anticipato, avere una visione diversa di ciò che ci circonda aiuta a decifrare meglio molti lati nascosti della realtà. Un consiglio che ci sentiamo in dovere di lasciare e lasciarvi è il seguente: aprite la mente, non incatenatela pensando di essere gli unici portatori di una verità universale. I nostri amici a 4 zampe insegnano anche questo.
LEGGI ANCHE: Queste leonesse hanno incontrato l’uomo che le ha salvate dopo 7 anni