“Cani, alla scoperta del loro senso della posizione”. Vorremmo scrivere tanto un libro intitolato in questo modo; sì, perché non bastano poche parole per sciogliere tutti i dubbi che riponiamo in merito alla questione. I nostri carissimi cani hanno un senso della comodità a noi particolarmente ignoto, per non dire sconosciuto.
Nel tempo li abbiamo visti fare di tutto, contravvenendo ogni raccomandazione morale, qualunque legge fisica che regola il mondo per come lo conosciamo. Esempi ne abbiamo e oggi ve ne mostreremo qualcuno, commentando in modo ironico le situazioni che si paleseranno man mano.
LEGGI ANCHE: Cane viene aggredito e lasciato in un vicolo, ma prova comunque a sopravvivere
Ormai ci è rimasta solo l’ironia, perché abbiamo abbandonato ogni speranza di comprendere la logica dietro queste loro particolari scelte. Plausibilmente, in un lontano, lontanissimo passato, qualcuno ha spiegato ai cani il concetto di comodità; due sono le opzione: o l’hanno mal compreso fin dagli albori o l’hanno dimenticato dopo pochi istanti…
Perché distendersi sul letto…
Quando posso fare questo?
Sono trascorsi anni da quando i proprietari hanno scattato questa foto
E ancora oggi non riescono a spiegarsi il tentativo del cane
Volevo scendere dal divano, ma con stile
Diciamo che poteva riuscirci meglio
Raggomitolare i panni e gettarli sul primo ripiano disponibile
Questo cane ha seguito la stessa logica
Il cane dietro è sorpreso quanto noi
Visibilmente
Ha confuso i cuscini del divano per la coperta
Fa niente
E tu da dove spunti fuori?
Domande lecite che purtroppo non avranno mai risposta
Stavo passeggiando per fatti miei…
Quando questo sgabello si è messo di mezzo, che disfatta!
Sorprendersi per queste cose è naturale, come lo è ridere; immagini come quelle appena visionate ci mettono di buon umore e ci ricordano come a volte basti un po’ di ingenuità, sprovveduta intraprendenza e un pizzico di innata simpatia per rendere il mondo un posto migliore. I cani sono maestri in ciò.
LEGGI ANCHE: Questa gallina adora prendersi cura di un gattino: il video è dolcissimo