Partendo dal presupposto che un cane può tranquillamente comportarsi come un gatto per via di mille ragioni che, anche comprensibilmente, possiamo riassumere con una parola: esperienza; possiamo dire come atteggiamenti felini interpretati da una figura canina siano quanto meno simpatici.
Vediamoci chiaro. Il cane di turno preferisce inseguire dei laser piuttosto che giocare con i suoi peluche? Fido ha proprio voglia di arrampicarsi fino a raggiungere angoli impossibili della casa invece che riposare comodamente nella sua cuccia? La spiegazione in questi casi è semplice e tutt’altro che lunga: i vostri cani credono di essere gatti.
Oggi vedremo assieme 8 fotografie davvero esilaranti che hanno catturato la nostra attenzione (e quella di molti altri) sul web. I protagonisti hanno 4 zampe, una coda e ogni tanto abbaiano, ma se spostiamo il focus sui comportamenti, beh, le carte in tavola cambiano. Preparatevi, perché ci sarà da ridere, come sempre.
Pensare di essere leggero ed agile come un felino
E non ricordare di essere un cane
Noi vediamo due gatti
Qualcuno sostiene che nell’immagine ci sia un cane, ma non sappiamo se crederci
Si, ma perché?
Dovrebbe essere un cucciolo di cane, in teoria…
Ehm, puoi scendere da qui per favore?
Sarebbe il nostro rifugio…
Mi avevano detto di essere un gatto
Ma non ne sono tanto convinto ora
Eh si, proprio un bel micio
Uno di loro
Stili di vita alternativi
O meglio, stili di vita gatteschi
Ciao, chiamatemi Kitty
So fare questo e molte altre cose, come dormire sulle piante…
Vi lasciamo con una postilla scientifica: il cane da molta importanza nonché centralità al concetto di “branco” (ovviamente per cause evolutive). Se uno di loro conducesse una vita a stretto contatto con una maggioranza di gatti, questo inizierebbe a comportarsi proprio come loro, emulandoli in tutto e per tutto. La spiegazione razionale non sminuisce comunque la simpatia di questi cuccioli!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che fanno cose assolutamente senza alcun senso