Fido reagisce a determinate situazioni in base a quello che è il contesto circostante, le proprie abitudini e l’istinto, primario come sempre. Partendo da questa semplice premessa, non ci risulta difficile capire come ogni cane, appena entri in un’auto, reagisca in modo diverso, unico, riuscendo ad attrarre le nostre attenzioni.
Ed ecco che possiamo osservare gli amici a 4 zampe che odiano l’automobile e che fanno di tutto per non salirvi. Abbiamo poi quei cani che non solo adorano fare dei piccoli giretti sulle 4 ruote, ma sembrano avere il controllo completo della situazione, assumendo anche comportamenti umani.
LEGGI ANCHE: 5 principali ragioni per cui il cane potrebbe mordere
Come non dimenticare invece i cani che, una volta saliti a bordo, siedono educatamente e fanno di tutto per passare inosservati. Insomma, le esperienze sono talmente diverse da poter permettere a persone come noi di realizzare delle raccolte fotografiche in merito. Pronti per questo viaggio? Beh, i cani in foto lo sono…
Una palla di pelo volante insegue la mia auto!
Ah no…È il cane
Ciao amico! Anche tu parti per le vacanze
Non sto più nella pelle
Sembro un oggetto di scena
Lo so
Quanto è comoda la portiera
Disse il cucciolo sonnolento
La sicurezza è fondamentale
Viene prima di tutto
Sir, posso raccomandarle un viaggio verso il parco giochi?
Non se ne pentirà
Ehi, vogliamo spostarla questa macchina in doppia fila o no?
Io non ci passo!
Lo chiamavano “velocità”
Non a caso
Reazioni canine di ogni tipo e di ogni genere. Come vedete, l’atteggiamento varia a seconda del contesto e del carattere, come dicevamo all’inizio. Sono stati condotti diversi studi scientifici in merito e magari un giorno approfondiremo l’argomento. Per ora ci limitiamo a sorridere un po’ grazie ai nostri inestimabili amici cani, fantastici sotto ogni aspetto.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che adorano viaggiare, il loro sogno è quello di esplorare il globo