Caparezza canta “Contronatura” elencando quelli che per lui sono i paradossi della realtà naturale; il filosofo inglese Thomas Hobbes indicava col termine “Contro natura” qualcosa che non è insita nella ragione umana e che deriva da una forzatura caotica e distruttrice. Noi invece utilizziamo questo termine in relazione al migliore amico dell’uomo: il cane.
Pensiamo sia contro natura resistere alla gioia canina, un qualcosa di impossibile e logorante, perché niente e nessuno può erigere un muro tra il proprio animo e l’amore dei cani. Un concetto così semplice che purtroppo non tutti, in questa terra, non hanno compreso.
LEGGI ANCHE: Bonus Felicità fino a 200 euro per chi adotta un cane o un gatto: chi può chiederlo
Noi vogliamo spargere il verbo, annunciando come gli amici a 4 zampe siano la salvezza del nostro umore. Convivere con Fido è quanto di più bello ci possa essere, migliora la vita; tutto ciò per un semplicissimo motivo: loro conoscono qualunque tipo di trucco per rendere il quotidiano emozionante, unico, speciale. Scopriamo assieme in che modo!
Per andare in camera devo passare per la dogana
E non è proprio accogliente
Questo cane ha visto un documentario sugli struzzi
Ve lo diciamo noi
La sicurezza sempre al primo posto
Soprattutto per i cani!
Felice, misteriosamente felice
Uno dei sorrisi più strani, possiamo dirlo?
NON PUOI LAVOARE
DEVI PRIMA COCCOLARMI
Quando il parco è troppo lontano e tu sei pigro
Minimo sforzo, massimo risultato
Il cane della ragazza protagonista dell’esorcista
Beh, sì
Sono un cane che crede di essere un gatto
Perciò mi arrampico sugli alberi
Se anche voi siete tra i fortunati che ogni giorno possono constatare direttamente l’esuberanza e la gioia canina, allora avrete compreso il nostro precedente ragionamento. Il messaggio che sovente cerchiamo di far passare è uno ed uno soltanto: date una possibilità ai cani, accoglieteli nella vostra vita, non ve ne pentirete, sarà la miglior decisione mai presa!
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che sanno di aver combinato qualche guaio ma fanno finta di nulla