Ai cani piacciono determinate cose; ai cani non piacciono altre cose. Su questo semplice quanto elementare assioma siamo tutti perfettamente d’accordo, no? Ad esempio possiamo dire con estrema certezza che i cani adorino passeggiare, andare al parco, giocare, essere coccolati e così via.
Con altrettanta sicurezza siamo in grado di affermare come Fido non ami in particolar modo andare dal veterinario, sentirsi solo, essere trascurato, magari non sia proprio al settimo cielo quando si tratta di fare il bagnetto. Si, fermiamoci su quest’ultimo punto, sul quale vogliamo spendere qualche parola in più.
Il fatidico momento in cui un cane, per motivi non sempre accettabili, talvolta però inevitabili, deve lavarsi arriva sempre e con esso si innescano infiniti tipi di reazione. Siamo qui per questo, selezionare, analizzare e commentare diverse reazioni canine di fronte all’ineluttabile, fatale, profetico bagnetto!
L’unico della lista ad essere felice
Ci siamo tolti subito l’eccezione che conferma la regola
Come hai potuto tu, umano!
Io mi fidavo di te
Lui si sente smarrito
Perso nel pensiero
Ovviamente c’è chi vuole vendetta
E vendetta avrà
La schiuma prova a rendere tutto più “paffuto”
Purtroppo per il cane non è che faccia questo grande effetto
Triste prima, triste dopo
Non è cambiato molto
Volevi rotolarti nel fango…
Adesso ne paghi le conseguenze!
Dicevamo che gli occhi dicono tutto…
Eh si, dicono proprio tutto
Dal loro sguardo possiamo capire veramente tutto. Parlano letteralmente con gli occhi; non che sia una novità dell’ultima ora, eppure ci sorprende davvero constatare come ogni singola volta riescano a centrare il punto del nostro cuore comunicandoci tutto ciò che passa loro nella testa, con un semplice, affatto banale, sguardo (soprattutto quando fanno il bagnetto).
LEGGI ANCHE: Adottare un cane anziano? È un atto d’amore