Se c’è un’energia interiore che motiva il nostro animo ad andare avanti, quell’energia deriva da un preciso aspetto del nostro essere: il sorriso. Il buon umore ci permette di affrontare la vita al meglio, aiuta ad allontanare tutto ciò che di negativo ci circonda (bisogna specificare quanti rischi ci siano in tal senso? Non crediamo).
Detto ciò, indovinate chi, tra tutte le creature del mondo, riesce esattamente nell’intento di farci stare bene? Avete detto bene: i cani! L’allegria che sprigionano li rende unici al mondo, per certi versi inimitabili; è proprio grazie a questa inconfondibile caratteristica che nel corso dei secoli abbiamo imparato a riconoscerli come “i migliori amici dell’uomo”.
LEGGI ANCHE: Cucciolo si avvicina a un enorme leone e spaventa il pubblico
Un titolo importante, che avrà pure un certo valore, siete d’accordo? Spesso tendiamo a ribadirlo, a costo di sembrare ripetitivi, non per dimenticanza o per poca sicurezza, quanto più per sottolineare l’importanza che tale aspetto riveste nella vita di tutti noi. Alla fine i cani sono sì un buon motivo per sorridere, ma vanno oltre ciò, eccome.
Uscire per far fare la passeggiata al cane è normale
Uscire perché il cane ha voglia di portarsi a spasso da solo è insolito
Chi non lo fa col proprio amico a 4 zampe?
Chi dice no, mente a se stesso
L’aspirapolvere è il suo peggior incubo
Da cosa l’avete capito?
Ehm, forse la scusa del parco per andare dal veterinario non se l’è bevuta
Dovrò inventarmi altro
No ma fai pure
Mica stavo lavorando…
Ribalta la prospettiva del mondo
E tutto sarà diverso
Esito atterraggio col paracadute: fallimentare
Ecco il perché
Tagliare l’erba del prato e aspettarsi che il cane non diventi Hulk per un giorno
Un po’ da sciocchi…
La scienza, dall’alto della sua lecita e (a nostro avviso) giustissima giurisdizione, afferma quanto detto finora, ovvero che un cane non solo fa bene al nostro umore, ma in generale migliora la qualità della vita. Allora ci sembra corretto chiudere così: scusate se è poco…
LEGGI ANCHE: Il varano asiatico si arrampica su un palo dell’elettricità per sfuggire ad un cane