Non vogliamo farla troppo tragica, perché non ci si addice, ma per i cani il momento del bagnetto può diventare una sorta di “battaglia” dalla quale poter uscire sconfitti o vincitori. Certo, poi ci sono i cani che adorano il momento e passerebbero il resto della giornata sotto il getto d’acqua che scorre, ma questa è un’altra storia (o forse no…).
Al contrario, non possiamo omettere tutti quegli amici a 4 zampe che eviterebbero molto volentieri il bagno. Delle volte però il lavaggio è pressoché obbligatorio (se tra voi ci sono proprietari di cani che adorano sguazzare nel fango, avete tutta la nostra solidarietà) e questo loro non possono comprenderlo.
LEGGI ANCHE: 5 differenze fra vivere insieme ad un gatto o vivere insieme ad un cane
Ciò che faremo sarà proprio analizzare, in maniera leggera e svagata, le reazioni più diverse dei cani nel tanto atteso momento del bagnetto. Ci sarà da ridere? Beh, noi non esiteremmo a dire di si, forse per i cani diretti protagonisti si potrebbe fare ben altro discorso…
Da un sorriso leggero
Al terrore puro
A lei non sembra importare moltissimo
Forse è una nostra impressione
Fuori sorride
Dentro è infuriato
Beh, almeno hai la cresta…
Non funziona…
Come trasformare il proprio cane in un suricato
Tutorial
Il primo e l’ultimo dell’anno
Te lo giuriamo
Io e gli amici, bagnati
Che bella esperienza
Rimani comunque adorabile
Non ti preoccupare
L’idea è sorta su una community web, all’interno di essa, alcune persone hanno deciso di creare un prima e dopo delle loro esperienze con Fido. In fin dei conti, si può affermare come la trovata abbia goduto di un certo successo. I vostri amici a 4 zampe come affrontano il bagno? Fatecelo sapere, siamo ansiosi!
LEGGI ANCHE: Il subacqueo ottiene la pulizia settimanale dei denti dallo stesso gambero amichevole