La formazione individuale e caratteriale di un cane è fondamentale, soprattutto nei suoi primi mesi di vita. In questo arco temporale limitato, Fido “impara a vivere” e non è una frase buttata lì per caso, perché corrisponde ad una grandissima verità.
Compresa l’importanza dei primi mesi di vita per la formazione di un cane, dobbiamo fare un ulteriore sforzo, atto a concepire alcuni effetti “collaterali” di questa formazione; effetti collaterali che convenzionalmente chiamiamo abitudini. Ecco, da che mondo è mondo, chiunque possiede delle specifiche abitudini, inutile approfondire un argomento saturo come questo.
LEGGI ANCHE: Il dolce papà leone eccitato si diverte a giocare con il suo cucciolo
I cani anche sviluppano delle consuetudini comportamentali, le quali talvolta possono sembrare quantomeno discutibili. Partiamo dal presupposto che noi non siamo nessuno per giudicare, ma al contempo nessuno ci vieta di farci una risata dinnanzi a queste strane tendenze canine. Eccone 8, tutte per voi, tutte da gustare.
Da piccolo mi dormiva sotto i piedi quando studiavo…
Mantenendo l’abitudine, dorme sempre sotto la scrivania
Se vede una panchina
Deve per forza salirci sopra
Quando sente rumori strani, fa sempre la stessa faccia
Buffo oltre modo
Al sorgere del sole, deve guardare la finestra
Altrimenti la sua giornata non inizia
Quello non è un sedile
Ma non diteglielo, sono 6 anni che siede sempre lì
Rubare lacci per capelli non è mai stato così divertente
Mh…
Se lui ha un ciuccio
Allora lo voglio anch’io!
Ormai è consuetudine comprare nuovi calzini ogni settimana
Perché c’è QUALCUNO che se ne appropria e li fa sparire
Ora siate onesti: quante di queste stranezze fanno parte del bagaglio attitudinale del vostro amico a 4 zampe? Sono abitudini discutibili o meno per voi? Quanto sono marcate? Rispondere a queste domande genererebbe un dibattito interessantissimo, senza precedenti. Attendiamo…
LEGGI ANCHE: L’amicizia speciale e unica di un elefante e un Labrador