Esiste l’amicizia tra cani e gatti? La domanda delle domande, sulla quale la scienza (e non solo) si è interrogata più volte arrivando talvolta a delle conclusioni pressoché fattuali; certo, poi non tutti si sono ritrovati ad essere d’accordo con quanto affermato da tali studi, ma una cosa è indubbia: quando di mezzo ci sono cani e gatti, non ci si annoia mai!
Oggi siamo qui per amplificare questo messaggio, cercando al contempo di approfondire un rapporto così affascinante e simpatico. Sappiamo benissimo come tra cani e gatti non scorra sempre buon sangue, eppure ci sono occasioni in cui la convivenza non solo è possibile, ma è anche ben accetta.
LEGGI ANCHE: 8 foto che forniscono altrettanti motivi per adottare un bellissimo cane Corgi
Ovviamente devono crearsi delle situazioni adatte in cui è possibile l’incastro di determinati fattori. Detta in parole povere: bisogna tener conto di contesto, carattere felino e canino, esperienze pregresse e tanti, tantissimi altri aspetti. Le seguenti 8 immagini immortalano una volta di più quanto variegato e sfumato possa essere il rapporto cani-gatti. Che mondo meraviglioso!
Aveva la “priority”
Severo ma giusto
Ho chiesto loro di giocare un po’ assieme
Ma non penso sia possibile
Un incontro di box sano e sportivo
Sì, come no…
Mi sento osservato
Forse è solo la mia impressione
La faccia del gatto la dice lunga
Sta ragionando sulla vendetta, molto probabilmente
Arrenditi!
Non hai vie di fuga!
Una coperta ante litteram
Quasi
Cosa stavate confabulando voi due?
Non me la raccontate giusta
È tutta una questione di compromessi, di comportamento idoneo da assumere e di regole da rispettare. Con queste premesse, la convivenza tra cane e gatto è più che possibile; le precedenti immagini non fanno altro che confermarlo. Sono senz’altro gli animali che più riescono a toccare le corde del nostro cuore, anzi, del cuore di miliardi di persone al mondo. Qualcosa vorrà pur dire…
LEGGI ANCHE: 4 ragioni per cui è sbagliato abbracciare il cane