Sapete che un cane può renderci delle persone migliori? Sapevate anche che ad oggi esistono tanti pregiudizi e malelingue su queste creature meravigliose quante sono coloro che li difendono a spada tratta. Quante volte avete sentito frasi come “sporcano, sono aggressivi e comportano una spesa non indifferente per il mantenimento”?
Purtroppo non tutti riescono ad accettare la realtà dei fatti, una realtà che decreta i cani non solo come i più fedeli amici dell’uomo, ma anche come esseri in grado di svoltare una volta per tutte l’esistenza di molti esseri umani. Pensate ai cani come degli amici a 4 zampe che hanno uno scopo: far sì che le nostre giornate passino nel miglior modo possibile.
Non è banale sottolinearlo, ma convivere con un cane conduce a benefici tanto mentali quanto fisici. Basti pensare alle passeggiate che Fido ama così tanto; questo rito quotidiano fa bene a lui, ma fa bene anche a noi, perché ci fa respirare dell’aria fresca, perché ci fa muovere. Un piccolo esempio che racconta una grande verità. Le seguenti foto ribadiscono il concetto.
Il portiere che tutte le squadre di calcio desiderano
Altro che riflessi “felini”
È la cosa più dolce che vedrete quest’oggi
Eh si, proprio così…
Ogni tramonto porta la promessa di una nuova alba…
No, non l’abbiamo presa dal web…(forse)
Bubù
Settete
Compagi di viaggio
Con loro è impossibile annoiarsi
Dammi la mia carotina!
La esigo
Sono ancora un cucciolo
Perciò sono autorizzato ad utilizzare il ciuccio, non mi giudicare
Smorfie strane ne abbiamo?
Ma certo che si
Il benessere che i cani garantiscono è indescrivibile; è un qualcosa che si può comprendere solamente con l’esperienza diretta. Perciò lanciamo qui di seguito un appello: fate un favore alla vostra vita, alla vostra felicità interiore, adottate un cane, sarà una delle migliori decisioni che prenderete nella vostra vita!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che combinano guai ma che non si pentono affatto