Grandissima premessa: sì, i cani possono mangiare il burro d’arachidi. Questo significa che possono farne un consumo esagerato? Assolutamente no! Sempre per il classico ritornello per il quale qualunque sostanza, se assunta in grandi e ripetute quantità, può risultare dannosa per la salute. Un ragionamento sempre verde, tanto per noi, quanto per i nostri adorabili amici a 4 zampe.
Non entrando nel merito, ma sentendoci in dovere di dirlo, affermiamo come sulla questione esista ancora oggi un dibattito scientifico che verte su conclusioni talvolta contrastanti. Noi ci posizioniamo nel mezzo. Non fate del burro d’arachidi un alimento base della dieta del vostro cane, ma se capita una volta tanto, non succederà nulla.
Ora, alcuni cani palesano una certo debole per questo cibo e non deve stranirci chissà quanto. Vi mostreremo 8 fotografie che immortalano il momento esatto in cui degli amichevoli amici a 4 zampe scoprono quanto gli piaccia il burro d’arachidi. Una grande festa per loro, poco ma sicuro.
Uno scherzo di “cattivo gusto”
No, in realtà è molto buono…
Non sei per nulla divertente nel darmi un barattolo vuoto lo sai?
Questa me la paghi
Sembra saporito
Potrei averne altro? Solo per confermare la mia teoria eh
Oggi te lo meriti
Non so esattamente per quale motivo, ma te lo meriti
Cosa hai da guardare?
Me lo sono guadagnato, non giudicarmi
Il suo volto dice tutto
Anche troppo
Soddisfatto, a dir poco
Voleva un regalo per il compleanno, io ho saputo su cosa puntare
Non sono stato io
Potrei quasi giurarlo
A seguito del grande disclaimer inziale, non ce la sentiamo di chiudere con ulteriori avvertenze. Vogliamo solamente dire come una corretta dieta per Fido sia fonte di grandissimi vantaggi che rispecchiano in ogni ambito del quotidiano. Prestate attenzione a cosa mangia il vostro cane e lui ne gioverà, fidatevi.