Prendiamo in prestito un termine inglese per spiegare cosa vogliamo dire e andare dritti al sodo, al centro della tematica odierna. La parola che analizzeremo è “chill“, generalmente utilizzata nello slang anglofono per indicare momenti in cui non si fa nulla di particolare ma comunque si trascorre piacevolmente del tempo.
Se proprio vogliamo cercare una traduzione quanto più abbordabile, andrebbe bene “trascorrere del tempo in una condizione di puro rilassamento”, per l’appunto: chill. Al mondo c’è chi ha fatto di questo concetto il suo stile di vita, affrontando i problemi con la calma di una tartaruga. All’estremo opposto incontriamo coloro che non hanno tempo da perdere e vanno costantemente 1000 all’ora.
La stessa suddivisione è valida anche comprendendo il mondo canino. Ci sono cuccioli che non stanno mai fermi e altri che sanno godersi ogni istante della loro vita, assimilando come termini di riferimento la calma, il relax e la quiete mentale. Ma noi lo sappiamo, volete delle prove e noi ve le forniamo con molto piacere. Perciò, mettetevi comodi, entrate nel “mood” giusto, e gustatevi le immagini!
Cani camionisti e dove trovarli
Camionisti ci si nasce, a quanto pare
Calma, respira, pulisci la mente
Riorganizza i pensieri, se vuoi ti insegno
Freme dalla voglia di andare al parco
Ma con contegno
Dai amico, voglio andare a ballare in spiaggia
Giorno e notte, non smetto mai, yeah!
E tu non hai avuto il tempo di comprare le crocchette?
Mi stai dicendo questo?
Mi sono appena svegliato ma non vedo l’ora di riaddormentarmi
Così va la vita
Amico, ti va qualcosa da bere?
Offro io
Se vuoi parlarne
Io sono qui
Se possiamo aggiungere una cosa, ci permettiamo di dire come la ricetta della vita perfetta sia soggettiva. Allo stesso tempo crediamo che ci voglia equilibrio, in ogni cosa che facciamo. Ecco, i cani ci insegnano come raggiungere quell’equilibrio. E ci sono persone che ancora non capiscono la portata dei loro insegnamenti…