Non ci abitueremo mai all’esuberanza dei cani, un surplus di energie che rallegra tanto il nostro cuore quanto le giornate dei fortunati, anzi, fortunatissimi proprietari. Talvolta però possono incorrere delle piccole “problematiche” che riguardano i cani ed i cani solamente.
L’esempio lampante è quello del famoso cuginetto che tutti abbiamo e che ci fa visita una volta ogni tanto. Anche i nostri amici a 4 zampe hanno quella specie di cuginetto/amico che delle volte (non sempre) risulta essere insopportabile per svariati motivi. Di mezzo c’è, per l’appunto, l’esuberanza di questi cani, la vivacità e il brio che sprigionano in ogni azione.
LEGGI ANCHE: Salvano 57 cani che hanno vissuto l’inferno nel canile dove vivevano
Secondo noi è molto buffo constatare come, anche in questo caso, esseri umani e cani si assomigliano tantissimo. Osserveremo le loro reazioni, cercheremo di comprendere le motivazioni dietro le loro scelte, ciò che li spinge a fare ciò che fanno, ma la miccia sarà sempre il noto “amichetto” euforico che non si ferma mai!
Una bomba con timer
Ecco cosa vediamo
Zia aveva detto mezz’ora
È qui da tutto il pomeriggio!
Si sono accordati su una mezz’ora di silenzio
Il cucciolo non resisterà
Si, devi sopportare
È per un bene maggiore
Devo proprio giocare con lui?
Ma io volevo schiacciare un pisolino…
Perché l’avete affidato a me?
Cosa vi ho fatto di male?
Ah i cuccioli, coccoloni, carini, mai aggressivi…
VERO?
Beh, le loro espressioni sono un programma
Non è che ci sia molto altro da aggiungere
Abbiamo sentito in più di un’occasione come gli opposti finiscano per attrarsi; forse è vero, ma non è una di quelle verità che azzarderemmo a definire “assolute”. Alla fine, nonostante piccoli screzi (che fanno parte del gioco, dai, ammettiamolo) nei cani prevale l’amore, l’affetto ed una sana amicizia, semplicemente perché sono speciali!
LEGGI ANCHE: 4 abitudini tipiche dei gatti a cui c’è finalmente una spiegazione