Prima di iniziare, vi poniamo qualche semplice domanda a bruciapelo, di quelle alle quali potete rispondere con pochissime parole, ma che siano decise: perché mai un cane dovrebbe ringhiarvi mentre avvicinate la vostra mano al telecomando della televisione? Perché un cucciolo dovrebbe infilarsi in bocca due uova solo per il gusto di farlo?
Siete confusi, ce ne rendiamo conto, ma è lo stesso stato in cui versiamo noi da diversi anni ormai. Analizzare da vicino alcuni specifici comportamenti canini può aiutare a comprendere meglio la loro natura; siamo arrivati ad una conclusione perentoria: i cani hanno nel loro DNA un qualcosa che li costringe, quasi come se fosse per contratto, a risultare poco credibili.
LEGGI ANCHE: 4 abitudini tipiche dei gatti a cui c’è finalmente una spiegazione
Ciò di certo non li aiuta a passare inosservati. Così siamo riusciti a spiegare anche quell’impulso incontrollabile che ci assale quando vediamo un cane: non riusciamo a distogliere lo sguardo da loro, forse perché sono di un’attrattiva infinita. Le seguenti immagini spiegano nel dettaglio cosa intendiamo!
Le ho chiesto di salire sul divano con calma e morigeratezza
Alla lettera
Io so che tu sai
Perciò non fingere che io non sappia
Ho trovato il pulsante per spegnerlo
Altrimenti non si spiega la sua faccia
Se mancano due uova in cucina…
Non sono stato io
Il caldo fa sciogliere due cose: la neve e i cani
Raccoglietelo!
Non posso cambiare canale a quanto pare
Continuerò a guardare televendite per almeno un’altra ora
Il cane consolatore
Lo vogliamo, adesso!
Si sta godendo del meritato riposo
Dopo una lunga giornata di lavoro…Se, vabbè
Le domande con le quali abbiamo introdotto la tematica odierna sorgono spontanee, ma non è detto che troveranno mai una risposta. Una parte di noi vorrebbe conoscere tutti i segreti canini, l’altra parte invece desidera che le cose rimangano così come sono, per non far perdere ai cani quell’aura di magia e incanto che tanto li caratterizza.
LEGGI ANCHE: Cane e tipi di carattere: quanti ne hanno e cosa sapere