Direttamente dalla città inglese di Peterborough, nel Cambridgeshire, nasce un progetto tanto singolare quanto entusiasmante: catturare in fotografia momenti quotidiani in cui i cani svolgono la solita passeggiata. Questo progetto artistico-fotografico, il quale prende il nome di “Barking”, ha avuto un successo mondiale, scopriamo assieme perché.
Per un cane, uscire fuori per una passeggiata lungo le strade cittadine, nel centro o nel parco più vicino, è un evento di straordinaria importanza, nonostante il più delle volte sia a cadenza giornaliera. “Uscire significa scoprire” direbbe qualcuno, ed è proprio l’affermazione che fa al caso di Fido.
LEGGI ANCHE: Tutti i tipi di frutta che i nostri cani possono mangiare
Oltre che per ovvie motivazioni biologiche, la passeggiata è un toccasana per il morale e per le condizioni fisiche del cane. Quelli che per noi sono “due semplici passi”, per il nostro amatissimo amico a 4 zampe rappresentano un’imperdibile avventura. Ma non vogliamo dilungarci oltre, ecco a voi 8 meravigliosi scatti!
Se la fame si fa sentire
Allora va bene di tutto
Due gocce d’acqua
Chiaramente
Andare a fare la spesa e portarsi solamente l’indispensabile
Ci sembra giusto così
Chi ha il coraggio di dirgli che non è vero?
Eppure sembra così reale!
Lo stile è tutto, soprattutto quando si passeggia
Chiedere a lei, saprà darvi le giuste risposte
Quale migliore divertimento?
I cani inseguono gli uccelli per sport
Felice il cane, felice il proprietario
Le espressioni dicono tutto
Facciamo finta che io sia un gigante
E che tu debba crederci per forza, va bene?
Noi supportiamo senza remore progetti fotografici del genere, in grado di regalare allegria e tanta, tantissima spensieratezza. Scatti simili hanno un valore inestimabile, perché riescono ad immortalare uno spettro infinito di emozioni canine, tra cui la più importante: la gioia di vivere.
LEGGI ANCHE: Donna ucraina conforta il gatto durante i bombardamenti