E se vi dicessimo che il primo motivo per il quale ci svegliamo al mattino già consapevoli del fatto che (nonostante tutto) sarà una giornata positiva è il sorriso dei cani, credereste alle nostre parole? Una domanda lecita, ma che nasconde più verità di quanto si possa pensare. La cosa che adoriamo è che non siamo gli unici a pensarlo, anzi, come noi ce ne sono a milioni.
Tutti amanti dei cani, creature che amano senza condizione, amici a 4 zampe che fanno della fedeltà il valore portante di qualunque relazione, compagni di vita che ameranno per sempre le persone che ritengono essere parte della loro “famiglia”. Magari sono concetti sottolineati e ribaditi fino allo sfinimento, ma onestamente non ci importa nulla, perché sono questi i valori della vita.
LEGGI ANCHE: Uomo consola una mucca in difficoltà che ha perso il polpaccio
Allora sì, date tali premesse, ci sentiamo di affermare a pieni polmoni come un sorriso, un semplice, sincero, spontaneo sorriso può cambiarvi la giornata; quello sguardo inimitabile, quegli occhi dolci, quell’espressione può tramutare ogni pensiero negativo in un lontanissimo ricordo, lasciando nella vostra mente solamente cose belle alle quali poter pensare.
Una giornata respirando aria pulita
E lui ci guarda così, ne è valsa la pena
Non uno, ma quattro motivi per innamorarsi
C’è l’imbarazzo della scelta
Quella lingua è il tocco di classe
Solo i grandi campioni ne sono capaci
Un sorriso annebbiato
A dir poco
Naturale che sia felice
È il suo compleanno!
Svegliarsi così…
Dai, trovateci qualcosa di più bello
Ma che…!
Aggettivi non ce ne sono, non li troviamo
Vorremmo tanto sapere il perché
Ma siamo contenti
Così il nostro obiettivo è pressoché esplicito: espandere il più possibile la portata di questo messaggio. I cani sono fonte di gioia, così come lo sono molti altri animali. Grazie a questi tipi di legame possiamo considerare la felicità interiore un qualcosa di veritiero, di esistente, grazie ai cani!
LEGGI ANCHE: Asino abbandonato piange per giorni finché non trova una nuova famiglia