Abituati da sempre ad immaginare i cani come le creature più felici e gioiose del mondo dimentichiamo che spesso gli amici a 4 zampe possono palesare emozioni e sentimenti negativi, per non dire discordanti, come ad esempio la tristezza, lo sconforto ma anche la disapprovazione.
Poi, è anche vero che la felicità batte 10 a 1 tutte le emozioni avverse che si possano immaginare, ma questo è un altro discorso. Tornando alle precedenti considerazioni, qualcuno potrebbe chiedersi: “ok, i cani possono dissentire, criticare qualcosa, ma in che modo? Come esternano questo sentire interiore?”- qui vi vogliamo.
LEGGI ANCHE: Due cani bassotti fanno amicizia con un leone (VIDEO)
La risposta a tale questione è tra le nostre mani e la stiamo per condividere con voi, di conseguenza con la rete intera! Basta (come sempre, d’altronde) uno sguardo per capire come Fido non vada esattamente d’accordo con quanto fatto o con quanto detto. Un’espressione che ritroverete in queste 8 strabilianti fotografie!
Questa non è la strada per la casa di zia
Mi sembra di averla già vista…
Mi hai promesso una nuova coperta
Ma questa è sempre la stessa, solo che l’hai girata dall’altra parte
Mi sembra di averti visto da qualche parte
Ma non ricordo chi sei
Il dubbio sorge spontaneo: è incredibilmente diffidente?
O deve starnutire da almeno 5 minuti?
Sì, che bello, oggi inizia la dieta
Non vedevo più l’ora…
Questo non è l’albero dove mi porta sempre mamma
Papà, perché non porti nel solito punto?
Volevo uscire in giardino
E tu mi ha costretto a guardare questo film noiosissimo sul divano
Ehi tu, sì tu col camice blu
Ci siamo già visti da qualche parte, vero?
Ebbene, le immagini delle quali siete stati testimoni non sono spuntate fuori per puro caso, ma hanno senso di esistere in quanto parti di una “web challenge”, ovvero una sfida sul web in cui proprietari di tutto il mondo devono scattare e pubblicare la foto dei loro cani in atteggiamento critico. La più divertente cosa vince? Beh, la nostra approvazione, ovvio.
LEGGI ANCHE: La drammatica storia di una cagnolina abbandonata in strada con un enorme tumore