Le seguenti parole sono rivolte a voi, o proprietari, che almeno una volta nella vita avete sperimentato la foga canina nei suoi aspetti più buffi, ma anche distruttivi e caotici. Parliamo a voi, che di fronte a queste situazioni, non avete saputo reagire in maniera razionale, perché di razionale non c’era proprio nulla in quello che i vostri occhi vedevano.
Bisogna essere bravi, lo riconosciamo, astuti nel cacciarsi puntualmente nei guai senza che nessuno se ne accorga. Tiriamo in ballo il talento, che ai cani, ne siamo consapevoli, non manca mai. Sapete in cosa sono ancora più bravi? Cavarsela nonostante tutto! Non importa il guaio, non conta il danno fatto, abbasseranno lo sguardo, ci ruberanno il cuore con la loro dolcezza e tutto passerà.
LEGGI ANCHE: Un cane offeso si rifiuta di affrontare la mamma, non ha il coraggio
Perciò continuiamo a parlare a voi, o proprietari che perdete sempre il confronto diretto con la tenera occhiata di Fido. Sentirsi meno soli non è mai una vera e propria soddisfazione, ma comunque è meglio di niente, ecco perché vi proponiamo 8 fotografie che vi parleranno, vi comunicheranno qualcosa che solamente voi capirete, eccome se capirete.
Ehm, tanto era vecchio il cuscino…
Vero?
La ciotola del fratello, non la sua
E lui lo sa
Ancora non so cosa hai combinato
Ma so che hai fatto qualcosa
Il mio nome è caos
Amami
Gli occhioni dei quali vi parlavamo
Eccoli
Il pane sulla credenza? Io non c’entro
Potrei quasi giurarlo
Mi lasci andari in bagno?
Ok, andrò più tardi
Un’espressione che parla da sola
Letteralmente
Dopo tutto, sorge spontanea la domanda: provano il senso di colpa? Anche loro sono in grado di sentire quella spina nel cuore che affligge innumerevoli persone al mondo? Studi scientifici si interrogano su ciò da anni e i risultati contrastanti, per certi versi ambigui, non aiutano nella risoluzione del caso. Vi lasciamo con questa domanda, la risposta la conoscete già.
LEGGI ANCHE: L’elefante appena nato con il cuore spezzato piange senza sosta dopo essere stato rifiutato dalla madre