Grande è il numero di cose che possono cambiare la vita di un essere umano. Tantissime sono le storie di persone che hanno mutato radicalmente il proprio punto di vista per un solo dettaglio, uno di quelli all’apparenza insignificante, ma che in realtà è di immenso valore simbolico. Ora, partendo da questo presupposto, ci chiediamo: che impatto ha un cane sulla vita di un individuo?
Bene, la questione è la seguente, fino a che punto la vita di una persona può ritenersi “stravolta” perché un cane è entrato a far parte di quella routine, di quella sequenza di abitudini che fino al giorno precedente seguiva un iter ben preciso. Noi una risposta, per quanto astratta, ce l’abbiamo e vogliamo condividerla con voi.
LEGGI ANCHE: Le 5 ragioni per cui al gatto piace dormire con te
Astratta (anche se non sarebbe corretto utilizzare questo termine) non perché evanescente, indefinita, vaga, ma perché è una risposta che si esprime in termini “fotografici” e non tramite vocaboli. La felicità è una cosa estremamente soggettiva, ma stentiamo a credere che un sentimento così potente non possa essere suscitato da uno sguardo canino, dagli occhi del nostro migliore amico.
Li aspetta un viaggio fantastico
Vacanze in famiglia
Ci assistono anche nei momenti più importanti della vita
Ovviamente
Una bella famiglia felice
Da copertina
Facciamo i seri per questa volta…
Sempre il cane:
Tanti sorrisi
Tanta gioia
Ecco cosa intendevamo per “frizzante”
Bellissimi!
Si va al parco
Sorrisoni
Fratelli felici
Come dar loro torto?
Chiudiamo con un sondaggio, con una statistica che per molti può essere una questione di freddi numeri. Delle volte sono proprio i numeri a portare in grembo delle grandi verità: nel 2019, ad un campione di 10 mila persone è stato chiesto se si possa considerare il cane un vero e proprio membro della famiglia; il 95% di loro ha risposto con un secco “SI”.
LEGGI ANCHE: Festeggiano il quindicesimo compleanno di un cane chihuahua, per lui un super evento