Non importa quale sia la condizione presente o quello che è il nostro passato, non contano i soldi o lo status sociale, i cani sono i migliori amici dell’uomo perché la loro benevolenza va oltre certi ostacoli, perché un amore del genere supera le apparenze. Nel bene o nel male, saranno sempre al nostro fianco, come si fa a non amarli per questo?
No, davvero, ripetiamo: come si può non considerare un qualcosa del genere? Eppure ad oggi si può dire senza sforare più di tanto come ci siano persone, o comunque individui, che si permettono il lusso di ignorare l’infinità bontà canina, delle volte infliggendo anche dispiaceri e dolori beceri.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che hanno conquistato il cuore di tutti grazie alle proprie abilità
Appellarsi affinché tutto cambi senza poi passare all’azione diretta per noi è quasi del tutto inutile, ma sono punti di vista. Oggi vogliamo solamente dedicare questo spazio, questi minuti della nostra vita, ai cani, vera ed unica essenza della felicità umana.
Ha appena sentito la parolina magica
…Cibo…
Non vedi che mi sto rilassando
Voglio godermi il momento, con permesso
Ehi tu, vuoi fare un giro con me?
Ti porterò ovunque tu voglia, baby
Come rinunciare al giocattolo preferito
Il richiamo è troppo forte
Noi, ad esempio, non siamo in grado di farlo
Questa è una sfida, lo sapete?
PALLA!
La felicità sta nelle piccole cose
La sincerità in un sorriso
Solo loro…
Sono o non sono il cucciolo più adorabile del mondo?
Ma si che lo sono!
Si sarà capito dall’introduzione, quello odierno voleva essere un elogio generale al mondo dei cani, una realtà che regala gioia, soddisfazione e tanta, tantissima allegria di vivere. Se ci chiedessero di descrivere la felicità, rimarremmo muti, ma nella nostra mente passerebbero tante immagini, immagini di cani. Lo possiamo garantire.
LEGGI ANCHE: Un cane piangente è stato trovato che galleggiava in una gabbia vicino al bordo di un lago