Cosa è per noi il diritto? Per farla semplicissima (non ce ne vogliamo gli esperti in materia): intendiamo per diritto quella serie di norme che regolano la vita dei membri in una data società. Certo, è un termine che cela mille sfumature diverse, grazie alle quali la possiamo applicare anche nel mondo dei cani.
Ad esempio, sappiamo ai nostri amici a 4 zampe spettano molte cose di diritto, come una vita felice, consona a degli standard, un ambiente amorevole e rispettoso, ma anche cose più pratiche, come del cibo, acqua e luoghi in cui dormire. Solitamente i cani dormono nelle cucce; quando però condividono il tetto con un gatto, le cose cambiano radicalmente.
Si, perché un proprietario che condivide le proprie giornate con un esemplare canino ed uno felino, sa bene come la questione “cuccia” sia spinosa, eccome. Non mancano in rete delle fotografie a testimoniare un contenzioso che, ahinoi, finisce sempre allo stesso modo. Non indugiamo, ma vi lasciamo comprendere tramite le immagini. Buona visione!
Scusa gatto, ma se facessimo a turni?
Si cane, a te toccherà tra circa due anni, d’accordo?
Ma il parquet in fondo non è poi così scomodo
Mah, almeno così sembra
Accontentiamoci del tappeto
E della vicinanza con la cuccia…
Tanta rassegnazione in questa foto
Eh si, tanta rassegnazione
Il trionfo della vittoria felina
Le sconfitte si accettano sportivamente, vero cucciolo?
Per Natale mi hanno regalato una cuccia…
Peccato che lo stesso giorno una gatta è entrata in casa…
Dittatura felina
Che nessuno la contesti!
Provarci e non riuscirci…
Provarci comunque…
Si, avete assistito alla resa dei cani, alla vittoria della presunzione gattesca. Non preoccupatevi, perché anche nel caso in cui le cucce in casa fossero due, la più grande non spetterebbe al cane (come la logica suggerisce), bensì al gatto, perché è così che va la vita, perché è così che vanno le cose.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che rovinano la panoramica perfetta scattata dal fotografo