Come ben sappiamo, avere a che fare con un cane è come aprire per la prima volta un baule del tesoro: esso nasconde sempre cose nuove al suo interno, cose inedite, che mai ci saremmo aspettati. Paragone un po’ azzardato, ma che secondo noi rende alla perfezione l’argomento del quale vogliamo rendervi partecipi quest’oggi.
Bene, mettiamola in questi termini: i cani sono dotati di infinite qualità e altrettanti talenti. Alcuni di questi li conosciamo in modo approfondito, altri invece rimangono nascosti fino a quando non siamo noi a sollecitarli. Volete un esempio pratico? L’elasticità canina.
LEGGI ANCHE: 4 comportamenti tipici del cane da correggere a tutti i costi
Tranquilli, non siamo (del tutto) pazzi. Avete mai provato a prendere le guance del vostro amico a 4 zampe? Vi siete accorti di quanto siano elastiche? Sono questioni che aiutano nella comprensione delle immagini che vedrete tra qualche secondo, immagini che non hanno bisogno di spiegazioni, perché parlano da sole, letteralmente.
Il sorriso di chi sa di poter volare
Praticamente
Lui invece non sembra troppo sicuro di ciò che sta accadendo
Ha bisogno di spiegazioni, immediatamente
Il cane di Mister Fantastic
Eh si, è proprio lui
Sorridi perché oggi è un gran giorno
Va bene, sorridiamo…
La necessità, a volte, comporta il massimo sforzo
Ed è qui che si intravede il talento
Apertura alare
8 metri?
Plana, ne siamo convinti
Deve per forza
Chi è il mio cagnolino preferito? E chi è?
Si che sei tu! Si che lo sei!
Abbiamo scoperto che i cani sono elastici, super elastici, incredibilmente elastici. Forse la maggior parte di voi già lo sapeva, ma per coloro che invece non hanno mai avuto l’opportunità di confrontarsi con questa prospettiva, tale materiale fotografico sarà stato quantomeno una gradita sorpresa. Riescono sempre a stupirci, d’altronde sono cani.
LEGGI ANCHE: Il gatto e la solitudine: 4 motivi per cui dargli un compagno di giochi