Tra i mille argomenti sul mondo canino che da sempre ci affascinano e ci fanno restare a bocca spalancata c’è sicuramente quello della “comunicazione“. Un tema all’apparenza semplice, ma se approfondito come si deve, spulciando ed analizzando dinamiche più “tecniche”, le cose cominciano a farsi più complicate.
Noi oggi vogliamo concentrarci su un qualcosa che, a nostro modesto parere, rappresenta un unicum nell’universo naturale degli animali; intendiamo lo sguardo di un amico a 4 zampe. Con un’occhiata i cani sanno dire moltissimo, riescono a farsi comprendere e il merito è tanto loro, quanto dei proprietari, con i quali si stabilisce un legame difficile da spiegare a parole.
LEGGI ANCHE: 5 modi per mantenere fresco il gatto all’aperto durante le giornate estive
Ma se fino ad adesso abbiamo affrontato l’argomento seguendo una linea teorica (nemmeno troppo approfondita), ora cambiamo registro e passiamo ai fatti! Vi mostreremo 8 fotografie esplicative, in grado di smuovere qualcosa, più di qualcosa, nel nostro e nel vostro animo. Ecco a voi 8 foto di cani ai quali basta uno sguardo per conquistare il cuore degli umani!
Ah, e quindi questa sarebbe la famosa neve della quale mi parlavi?
Davvero molto interessante
Tutti sappiamo cosa passi nella testa del cane
Non c’è bisogno di aggiungere altro
Dammi del cibo papà
Ho fame, tanta fame
Basta che appoggino il muso da qualche parte…
E il gioco è finito, ci hanno conquistato
Gli ho appena detto di non poter uscire con la grandine
Ecco come mi ha risposto
Possiamo fare qualche buca sul prato appena curato?
Daiiii
Esigo delle coccole
Adesso!
Vorrei gentilmente tornare a casa
Disse la proprietaria al cane
Comunicazione visiva o, se preferite, comunicazione non verbale; sono questi i termini scientifici con i quali si intende una parte del linguaggio canino. Con quegli occhi i cani danno vita ad innumerevoli miracoli, non sappiamo più come lodare queste creature, veri e propri portenti della natura!
LEGGI ANCHE: Il cane dice ti voglio bene? Si, ecco 9 modi in cui lo fa