Immaginate: cani giganti che invadono il pianeta terra e che, forti delle loro esagerate dimensioni, cominciano a dettare legge soppiantando il genere umano. Sarebbe l’incipit perfetto per un film distopico-fantascientifico; se tra voi, nostri lettori, c’è un regista cinematografico o un presunto tale, sappiate che chiediamo il copyright per l’idea. Non si discute.
Mettendo da parte gli scherzi, quanto sarebbe strano convivere con degli amici a 4 zampe incredibilmente grandi? Sì, ci sono cani realmente esistenti che raggiungono standard d’altezza proibitivi, ma quando noi parliamo di giganti, intendiamo il termine nel suo verso senso. Sapete che grazie alla prospettiva (e ad un suo sapiente uso) tutto questo è possibile?
LEGGI ANCHE: 4 cose da non fare mai se non vuoi diventare un cattivo proprietario
Sì, perché grazie a qualche ingegno prospettico si possono realizzare degli scatti fotografici davvero sorprendenti. Ovviamente i soggetti delle foto non possono che essere i cani, i migliori in assoluto per questo genere di esperimento artistico. Inutile soffermarci sul fatto che la rete, nella sua immensità, raccoglie immagini a tema. Noi non facciamo altro che mostrarvele…Buon divertimento!
Una sfinge al tramonto
Da cartolina
Il conquistatore di mondi
E di spiagge, ovviamente
Un grande e caloroso abbraccio
Quello che ci voleva
Giganti che praticano il salto in alto con i ponti li avete mai visti?
Noi sì
Il gigante dei cieli
Prossimamente al cinema
Le problematiche legate alla prospettiva
Nulla è come sembra
Sulla neve passeggia un grande animale
Ha 4 zampe e si fa chiamare “cane”
Corri Forrest
Corri!
E qui la domanda sorge spontanea: siete mai riusciti a sfruttare in tal modo la prospettiva, scattando magari una fotografia al vostro amico a 4 zampe? Se la risposta è affermativa, qual è stato il risultato? Siamo curiosi di sentire la vostra, per capire fino a che punto la questione dei cani giganti sta sfuggendo di mano!
LEGGI ANCHE: 5 motivi per cui il gatto fa la pipì sul letto