Il cane è davvero il migliore amico dell’essere umano, non è mai una frase né banale, né di circostanza, perché ci sono i fatti che lo attestano. Analizzare un cane da cima a fondo significa scorgere ogni sfumatura della sua dolcezza, della sua simpatia, così come del suo infinito amore e infaticabile fedeltà. Questi ultimi due aspetti, ovviamente non per importanza, ci interessano particolarmente.
La combinazione di amore e fedeltà (che in realtà sono la stessa cosa, siamo noi ad effettuare una convenzionale separazione degli aspetti) può condurre i cani ad azioni meravigliose, degne di salire alla ribalta mondiale; il veicolo che permette ciò è la rete e noi, che ne siamo fruitori di lunga data, non manchiamo di elogiare.
LEGGI ANCHE: Questa gallina adora prendersi cura di un gattino: il video è dolcissimo
Ma non è questo il punto; ciò su cui insistiamo da sempre è la portata dell’unicità canina, un qualcosa che in molti comprendono, ma “molti” non significa “tutti” ed è questa cavillo a mandarci fuori di testa. L’intenzione è quella di convincere il 100% della popolazione mondiale sulla bontà dei cani. Missione impossibile? D’altronde bisogna volerlo, affinché l’impossibile accada…
Nonostante si sia assentato per sole tre ore…
Questa è stata l’accoglienza del suo più fedele amico
Servono parole?
Non pensiamo
Il guardiano del gesso
Guai a chi importuna la mamma!
Non conosciamo il contesto, non sappiamo cosa stia accadendo
Ma è una delle immagini più belle che ci siano
Anche dopo un brutto incidente
Fanno sentire tutta la loro vicinanza e il calore del loro amore
Papà ha la febbre e noi siamo qui per prenderci cura di lui
Chiaro?
Hai sete?
Pensavo di sì!
Aspettando il proprietario che torna dal lavoro
Unici!
Un amore così grande non si trova in natura, perché quello che i cani provano nei nostri confronti è puro, incondizionato, smisurato. Ma gli aggettivi non fanno altro che “delimitare” qualcosa che un limite non ce l’ha. Bisogna provarlo per capirlo e per fortuna non è poi così difficile farlo!
LEGGI ANCHE: Nasce una grande amicizia tra un orso, una tigre ed un leone