Siete dei proprietari tipo e dovete inventare al più presto una scusa per convincere il vostro amico a 4 zampe a seguirvi (senza dubitare di nulla) in direzione veterinario. Le idee non mancano, ma siccome non avete voglia di strafare con uscite impressionanti, riparate con la solita scusa, quella alla quale Fido cadrà sempre: il parco.
Allora prendete il guinzaglio, la pettorina, le chiavi di casa (ma anche quelle della macchina), salite in auto e partite. Qui sorgono i primi dubbi al cane, perché sa benissimo che il parco dove andate di solito dista 478 metri esatti (sì, li ha contati) e non c’è motivo di andarci in macchina, ma ok, non dubita della parola di papà/mamma…
LEGGI ANCHE: Il tuo cane ti segue ovunque? Ecco le 5 ragioni per cui lo fa
Qualcosa comincia ad incrinarsi perché la strada non è quella giusta, piuttosto sembra il percorso per il…Oh no! È lì che si va! In quel momento, in quel preciso istante, prendete il telefono e immortalate la reazione del vostro amico a 4 zampe. Le foto finiscono in rete e il gioco è fatto. Ecco a voi 8 foto di cani che capiscono troppo tardi di dover andare dal veterinario!
Cambio destinazione?
Cambia l’espressione!
Non lasciatemi solo
Per favore, non voglio entrare in quella stanza da solo!
Chi vuole andare per primo?
Attendiamo risposta
Gli occhi parlano chiaro
Chiarissimo
Tienimi sempre la zampa, ok?
L’affronteremo assieme, non temere
Quando il parcheggio non è quello del parco
Ma quello del veterinario
Oh, suvvia!
E non pesi mica poco
Chiamate i soccorsi
Per piacere fatelo!
Sebbene la gita nella clinica non sia il massimo del divertimento per Fido, è una cosa necessaria, fondamentale. Il controllo, la prevenzione, sono aspetti della vita di un cane importantissimi, imprescindibili. Noi ci scherziamo sopra, perché oggettivamente le reazioni degli amici canini sono divertenti, ma il ruolo del veterinario non è in discussione, mai.
LEGGI ANCHE: Bobby, il cucciolo che si è trasferito al cimitero dopo aver perso il suo amato padrone