Un cane che non conosce la curiosità non è un cane. Semplice. Potremmo iniziare e concludere così e nessuno si lamenterebbe, perché un’affermazione del genere corrisponde ad una sacrosanta verità, alla quale ci si può appellare ogni volta che qualcuno si lamenta del comportamento canino, considerandolo (erroneamente) prevedibile e poco emozionante.
Bene, queste persone non solo peccano di ignoranza (che per carità, ci sta, infondo siamo tutti ignoranti in diversi argomenti) ma anche di superbia; ci vuole un bel coraggio per sostenere tesi del genere, senza approfondire un minimo le svariate e infinite personalità canine.
LEGGI ANCHE: Mamma GATTA adotta 8 cuccioli di RICCIO: una storia d’amore commovente
Non vogliamo dire che noi l’abbiamo fatto, anche perché ci vorrebbe una quantità di tempo indeterminata, ma almeno ci proviamo quotidianamente, imbattendoci in esperienze dirette bellissime, ma anche in foto e video emozionanti, che ci ricordano perché amiamo così tanto i cani, in tutta la loro essenza.
“Partire in pochi è difficile, arrivare in tanti è fin troppo semplice”
Diceva un vecchio saggio
Tradito da uno specchio
Chi l’avrebbe mai detto
No, non vi ha visto nessuno
Continuate pure
Fai buon viaggio, amico
Chiunque tu sia
Peccato per l’esecuzione
Perché il tentativo di spionaggio era buono
Tutto molto bello…
Ma come caspita ci sei finito lì dentro?
Sono la creatura delle nevi e giungo per porvi i miei più sinceri saluti
Come state?
Mi sento osservata, ma non riesco proprio a spiegarmelo
Forse è una mia impressione
Questi cani vivono per la curiosità; senza di essa non potrebbero resistere neppure per un secondo. Naturalmente una voglia di scoprire esagerata e non ponderata li condurrà dritti verso guai indicibili, ma è questo il bello ed è grazie alla loro sfrontatezza che possiamo considerarle le creature più divertenti di questo pianeta, 100 gradini sopra di noi, poco ma sicuro.
LEGGI ANCHE: KOKORO: il barboncino che sta conquistando il web con le sue espressioni UMANE