Un prima e un dopo, un prima dell’adozione e un dopo l’adozione. Sono due rette parallele che sfociano in istanti diversi tra loro, per intensità e significato. Ve lo siete mai chiesti? Cosa prova un cane nel momento in cui scopre di essere stato adottato? Noi si e per trovare una risposta abbiamo cercato delucidazioni sul web.
Queste sono apparse di fronte ai nostri occhi sotto forma di immagini, ma non foto qualsiasi, bensì scatti in cui si può delineare un prima e un dopo, per l’appunto. L’adozione è quel magico momento in cui tutte le emozioni incamerate nel cuore dell’animale diventano sostanza reale.
“Adozione” significa “sogno che si avvera”. Molti cani la sperimentano in tutto il mondo, assaporando la gioia, l’allegria, la speranza; molti altri invece l’attendono quotidianamente, non gettando la spugna, magari rinnegando un passato da dimenticare, riponendo tutta loro fiducia in un futuro diverso, un futuro migliore che solo noi possiamo far diventare presente!
Intravediamo dell’amore in quello sguardo
E forse non sbagliamo affatto
Ecco il momento…
Il momento della felicità
Un prima fatto di solitudine e tristezza
Un dopo che…Beh, che parla da solo!
Il giorno del salvataggio sulla sinistra
Il primo giorno di puro divertimento con la famiglia sulla destra
Differenze ne notate?
Basta concentrarsi sugli occhi per capire tutto
Adottare un cane comporta dei miracoli
Qui sono ben visibili
La gioia in una foto
Lo sguardo di chi sa di stare bene, finalmente bene
Parlavamo di felicità
Non si può concludere in miglior modo allora
Anche quando tutte le strade che conducono alla felicità sembrano precluse, non bisogna abbattersi, ma lottare sempre e comunque per la propria serenità. Perché ce lo insegnano i nostri amici a 4 zampe con queste storie incredibili. Basta crederci, nulla è impossibile.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che non sanno trattenersi quando si tratta di fare cose buffe