In un mondo in cui il valore di un saluto diretto, reale, fisico, pian piano scompare, possiamo contare sui cani come ultimo baluardo di un’antica quanto rinomata tradizione. Salutare qualcuno con affetto è un gesto meraviglioso, che infonde nell’animo una sensazione di benessere difficile da spiegare a parole.
C’è chi conserva l’abitudine, altri (magari perché più riservati, ci sta, non giudichiamo nessuno) preferiscono astenersi mantenendo la distanza; quale che sia l’impostazione del saluto, possiamo dire come nessuno riuscirà mai a battere l’affettuosità con la quale lo intraprendono i cani. Attestato ciò, ci sentiamo obbligati a sottolineare una “piccolissima” controindicazione…
LEGGI ANCHE: Il padre orango alleva la figlia piccola da solo dopo la morte della madre
Quando si saluta qualcuno con troppa foga (come nel caso canino, adesso lo vedremo), si può finire nei guai. Si cade da qualche parte; si rimane incastrati anche per diverso tempo; succedono cose strane, molto strane. Siccome il web è un posto meraviglioso, la tematica si è tramutata in una raccolta di 8 simpatiche immagini. Pronti? Ma certo che lo siete!
Incontri casuali
Ma emozionanti
Mi vedi?
Sono qua
Il classico sorriso di chi sa di essere finito nei guai
Ma ne è valsa la pena
Ciao amico
Anche oggi ci dedichiamo al giardinaggio?
Ehi, chi sei tu?
Non c’è nessuno a casa, quindi puoi andare via
La porta non si apriva…
Eh…
Se cerchi supporto in bagno, siamo in due
Non si sa mai
Incastrato? Io?
No, è solo un’illusione, 10 minuti e mi libero
Che sia da lezione: la prossima volta che vi ritroverete a salutare calorosamente qualcuno, fate attenzione che non vi siano fessure traditrici, buchi improvvisi, staccionate mal posizionate, altrimenti potreste fare la fine di questi amorevoli quanto buffi amici a 4 zampe. Avvisati eh…
LEGGI ANCHE: Il cane non ha riconosciuto il suo padrone dopo essersi perso per 3 anni