Preso atto dell’infinito materiale a tema canino che si può trovare sul web, qualcuno ha pensato bene di istituire una manifestazione mondiale per decretare gli scatti più divertenti e più simpatici della rete. Il contest magari già lo conoscete e forse, a rigor di memoria, ve l’abbiamo anche citato; si chiama “Comedy Pet Photography Awards” ed è un qualcosa di unico.
Migliaia tra ordinari utenti, appassionati, fotografi provetti e veri professionisti del mestiere decidono di partecipare a questa manifestazione a cadenza annuale. Ci sono ovviamente delle selezioni, si procede per voto popolare nelle prime batture, mentre si passa al parere di una giuria scelta verso le fasi finali.
LEGGI ANCHE: Cigno solitario abbraccia il giardiniere che gli tiene compagnia ogni giorno
Concentrandoci su quest’ultime, ci siamo imbattuti in fotografie di un altro mondo, immagini di cani che…Beh, che fanno cose troppo divertenti per essere descritte a parole. Indovinate un po’? Alcuni di questi scatti sono qui per voi, per il vostro umore, per la vostra gioia. Ci ringrazierete più tardi.
Quando decidi di realizzare un ritratto
E il tuo cane diventa la Rose della situazione
Un cane che vede dei mucchi di foglie secche è sempre un cane felice
Tenetelo a mente
Sarebbe una foto normalissima…
Se non fosse per quel cagnolino in alto a destra, non l’avevate notato vero?
Mi hanno dato dello struzzo
E non capisco perché ad essere onesti
Canta che ti passa
Esattamente
Foto di famiglia al completo
Per un soffio
Bambino? Quale bambino?
Ah, questo
Ormai sono in grado di scattarsi fotografie autonomamente
Domani conquisteranno il mondo, palese
Un evento come quello descritto ci fa capire, una volta di più, cosa sia realmente l’amore e la stima per i cani. Un sentimento così forte che plasma letteralmente l’io di chiunque lo provi. Non vogliamo fare i complicati, ma ammetterlo non costa nulla: un cane è in grado di cambiare la vita di un individuo…E pensare che per qualcuno non ha importanza.
LEGGI ANCHE: Un gorilla ha portato il suo cucciolo ad incontrare una donna e il suo neonato dall’altra parte del vetro dello zoo