Un tuffo, una nuotata, asciugarsi giocando con una palla, col proprio umano, coccole a non finire, sole e tanto, tantissimo divertimento. Con poche parole, apparentemente sconnesse tra loro, abbiamo descritto dei momenti tipo che un cane da spiaggia potrebbe trascorrere. Questi amici a 4 zampe farebbero di tutto per passare una giornata al mare.
I cani da spiaggia si riconoscono immediatamente, soprattutto per via del loro atteggiamento non appena calpestano con le zampe la fina sabbia dorata. Quel contatto, quel singolo ed innocuo contatto, scatena qualcosa di indescrivibile nei loro animi, facendoli sentire “vivi”. Sono sensazioni speciali, esternate in mille modi diversi.
LEGGI ANCHE: 3 cose da tenere in conto per il tuo gatto con il passaggio all’ora solare
Osservare un cane felice significa rallegrare il proprio animo, come per osmosi. Nel realizzare la carrellata estiva che osserverete tra pochissimi secondi, abbiamo provato un grande senso di leggerezza e gioia; sarà l’estate, sarà la voglia di mare, noi crediamo sia più per il grande amore che custodiamo nel cuore per Fido, portatore di felicità infinita.
L’hai messa la crema solare?
Anche sul volto?
La contesa prosegue
Chi la spunterà?
Pronto per un altro lancio!
L’ennesimo della giornata, sottointeso
I cani possono volare
Noi ci crediamo
Non esiste gioia più grande che correre sull’acqua che avanza
Chiedete a questi due nel caso
La direzione è solamente una: il mare!
Dritto come un razzo
Giocoliere d’estate
Questo è il suo nome d’arte
Serve altro?
Per noi basta questo sorriso
Se ne avete la possibilità, portate il vostro amico peloso al mare, potrà rivelarsi uno di loro, un cane “da spiaggia” come quelli che avete appena visto. Sicuramente per lui sarà una grande contentezza, ancor più per voi, che lo osserverete con gli occhi carichi di affetto.
LEGGI ANCHE: 5 consigli per portare il cane al ristorante senza farlo agitare