Uno stile di vita sano e genuino. Quante volte avere ascoltato questa sequenza di parole in pubblicità, annunci e proclama improvvisati usciti da bocche poco esperte? Tante volte, ovviamente, e attenzione, non ne stiamo facendo una colpa, non vogliamo dire che sia un male; il nostro intento è sottolineare la complessità di alcune situazioni, complessità che il più delle volte sfugge.
Condurre una vita sana è l’obiettivo che tutti si prefiggono, dovrebbe essere la stessa cosa per i cani, da sempre strettamente legati a ciò che noi scegliamo per loro. Il significato è banale: siamo noi a scegliere che tipo di vita condurrà Fido, quindi sta a noi decretarne la salute fisica. Alcune volte, per dinamiche che non possiamo riassumere, qualcosa va storto.
LEGGI ANCHE: 4 pericoli domestici da non sottovalutare assolutamente per il tuo gatto
Ci sono molti amici a 4 zampe che giungono ad una condizione di obesità apparentemente irreversibile, ma le immagini che vedremo dimostrano che nulla è impossibile, basta crederci. Non è mai semplice superare i momenti difficili della vita, ma una grande volontà è in grado di fare la differenza.
Servivano 8 chili in meno per tornare alla vita
Jazzy ce l’ha fatta
Miky non poteva stare troppo tempo sulle sue zampe
Oggi corre felice sul prato
Un contenitore di gioia
Ecco cosa vediamo!
Nonostante i periodi bui della vita
Molly ha sempre lottato per superare il peggio e alla fine ha vinto
Traguardo raggiunto per Sookie
Dai 35 kg di un anno fa ai 21 odierni
Non poteva neppure camminare
Oggi è tutto meravigliosamente
Crederci sempre
E non mollare mai
Per qualcuno Kai non ce l’avrebbe mai fatta
Sembrava una missione impossibile…E invece…
Sì, sono storie di successo, di speranza, vicende di cani che con grande volontà hanno superato ostacoli insormontabili. Inutile dire come casi del genere possano assumere grandissimo valore come esempi di vita, esempi che possiamo cogliere fare nostri. Credere in futuro migliore non è proibito, i cani ce lo insegnano.
LEGGI ANCHE: Il cane si arrabbia con la padrona: il motivo è esilarante