La simpatia di un cane non può essere equiparata a nulla, perché unica ed irripetibile. Se Fido vuol farci ridere, ci riuscirà grazie alla sua inconfondibile capacità, per non dire il suo innato talento. Non nascondiamo come delle volte però, non cogliamo a pieno l’ilarità canina.
Non perché siamo noi ottusi o il cane in questione che risulta essere “complicato”, nulla di tutto ciò. Semplicemente non riusciamo a spiegarci come alcuni amici a 4 zampe siano a tutti gli effetti malfunzionanti. Per rendere chiara l’idea potremmo fare il classico esempio di un robot che smette di funzionare per come è stato programmato e da vita a spettacoli di rara bellezza.
LEGGI ANCHE: Una giornata in spiaggia è costata la vita a questo cucciolo
Questo aspetto, direttamente correlato alla simpatia del cane, è un qualcosa che cerchiamo di approfondire da anni, sia sotto un punto di vista scientifico, sia da un punto di vista sociale. Volete proprio sapere a quali conclusioni siamo giunti? Ci tenete proprio? Beh, prima gustatevi queste 8 foto, magari alla fine vi sveliamo qualcosa…
Voglio del gelato…
Del buonissimo gelato!
Si, il cane sta dormendo
Come tutti gli altri…
Non sono un oggetto di scena
Anche se lo sembro
Abbastanza inquietante
Sta sorridendo…Vero?
Oh, adesso si che sono comodo
Perfetto
Ho fatto qualcosa del quale mi pento
Ma devi ancora scoprire cosa
Relax, quello vero però
Nessuno si gode quella poltrona come fa lui
Perché dormire come gli altri
Se posso farlo a modo mio
Eccoci qui, ad elogiare una volta di più la simpatia del mondo canino per come lo conosciamo. Le conclusioni alle quali alludevamo sono poche e confuse, ma possiamo riassumerle in tal modo: un cane è in grado di cambiare radicalmente la vita di un essere umano; pensiamo che pregio più grande non ci sia.
LEGGI ANCHE: Adotta il triste cane randagio e lo rende il suo migliore amico