Stravolgersi la vita con un singolo, semplice, eppure profondo gesto, è possibile? La risposta la forniremo con le seguenti parole e con le successive immagini, nella speranza di convincere i più dubbiosi, gli scettici, coloro che devono prendere una decisione ma non sono del tutto convinti; ecco, questo articolo sarà dedicato a voi.
Il termine “stravolgere” spaventa, perché il cambiamento da sempre è come quell’amico non troppo stretto, che magari non conoscete bene e del quale non vi fidereste mai cecamente, proprio perché manca una conoscenza di base. L’essere umano è fatto così, tende ad essere scettico su ciò che non conosce, su ciò del quale non può contare esperienze.
LEGGI ANCHE: 8 divertenti foto di cani e felini che convivono “pacificamente”
Per la prima adozione di un amico a 4 zampe si attivano gli stessi meccanismi. Compiere il “grande passo” significa accettare di adattare le proprie abitudini a quelle di un cane, assecondarlo quando serve, insegnargli ciò che è giusto. Tuttavia una certezza assoluta esiste ed è la più bella di tutte: una volta superati i primi step, Fido vi regalerà il suo amore, un amore sconfinato, per il quale non abbiamo abbastanza parole…
Abbandonato a 11 mesi, Sherlock non ha mai perso la speranza

Oggi, a distanza di anni, è il cane più felice del mondo
Roxy viveva in una fattoria dismessa, senza nessuno che pensasse a lei

Una volontaria la salvò e da allora tutto è cambiato
Lola è rinata dopo aver conosciuto la sua nuova famiglia

Letteralmente
Africa ha combattuto contro la solitudine e la malattia

Alla fine ha vinto lei, grazie all’amore di una famiglia
A Reina è bastata la vicinanza di una persona

Un gesto semplice per rinascere
Cleo prima, Cleo dopo

Le differenze sono palesi
Daffy viveva per strada

Ma quello è solamente un brutto passato da cancellare
Ecco in che modo l’amore dei proprietari ha cambiato la vita di Jake

Le immagini parlano da sole
Dicevamo…Ah, sì, non abbiamo abbastanza parole per descrivere l’amore incondizionato che un cane prova nei nostri confronti. Se volete davvero comprendere il concetto, non aspettate ulteriormente, andate avanti, fate il grande passo, adottate un cane. Sarà la scelta migliore di sempre.
LEGGI ANCHE: 4 cose fondamentali da fare prima di lasciare il cane solo a casa